Dopo l’enorme successo di un anno fa, la kermesse italiana più ambita e in grado di dettare le tendenze a venire per il settore del design e dell’arredamento, si appresta ad aprire i battenti della seconda edizione della sua versione cinese: il Salone del Mobile.Milano Shanghai. Dal 23 al 25 Novembre, lo Shanghai Exhibition Center ospiterà il meglio del Made in Italy rappresentato da oltre 100 aziende.
Grande interesse da parte del mercato cinese per l’arrivo del Salone del Mobile.Milano Shanghai
Durante la prima edizione l’affluenza è stata tale da dover chiudere la biglietteria. Quest’anno il Salone del Mobile.Milano Shanghai spera di replicare. L’interesse dei players cinesi per il design italiano è tanta, lo dimostrano i dati delle edizioni italiane degli ultimi anni svoltasi nelle città meneghina. Ora, avere la possibilità di osservare da vicino e in casa propria l’eccellenza del saper fare italiano, alletta ancor di più gli operatori del settore e anche un vasto pubblico di amatori del design nostrano.
Più di 100 aziende e nuove Master Classes
Se l’anno passato le aziende presenti erano “solo” 56, quest’anno sono oltre 100 le aziende che approderanno nel paese del dragone per la fiera. Tutte di fama internazionale con alle spalle un passato di qualità, artigianalità e tradizioni. Dalla Brianza arrivano Giorgetti, Flou, Elledue, Annibale Colombo, Asnaghi Interiors, Jumbo Collection, Molteni, Provasi, Poliform, Minotti e Riva1920, solo per nominarne alcune. Rappresentanti del settore dell’illuminazione italiana saranno Artemide, Foscarini, Diesel Living with Foscarini, Oluce, Barovier & Toso Vetrerie Artistiche Riunite. Si rivedranno alcuni brand che hanno inaugurato il Salone del Mobile.Milano Shanghai l’anno passato (Natuzzi, Citco, Zanaboni Salotti, Turri e Quagliotti) e new entries interessanti come Agresti, Cubo Design, Longhi, Ulivi Salotti e Vittoria Frigerio Milano.
E, come nel 2016, non mancheranno neanche le Master Classes così da configurare il Salone del Mobile.Milano Shanghai come una tre giorni di studio su temi inerenti il design e l’architettura così da far incontrare la cultura italiana con quella cinese.
Seconda edizione anche per il SaloneSatellite
Immancabile lo show dedicato ai giovani designer under 35 guidato dalla sua fondatrice Marva Griffin. Il SaloneSatellite – che lo scorso Aprile ha celebrato i suoi primi 20 anni di attività – si predispone a presentare il meglio delle nuove forze del mondo del design anche in Cina. Non mancheranno neanche SaloneSatellite Award e menzioni speciali, per premiare i più meritevoli tra i partecipanti.