Ecomondo Rimini 2017: scopri l’edizione
L’anima green va in fiera in Emilia Romagna: è quasi arrivato il tempo di Ecomondo Rimini 2017. Non sai cos’è? Semplice, è la Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.
Si terrà dal 7 al 10 Novembre questa fiera leader della green e circular economy ormai giunta alla 21° edizione.
L’impegno della Italia: un modello per il mondo
I temi caldi del settore, quali il recupero della materia e lo sviluppo sostenibile, sono caratteristici dell’impegno italiano nella produttività delle risorse. L’Italia, in effetti, è ai primi posti in Europa nell’elenco delle nazioni dal cuore green e Rimini si rende la sede perfetta per accogliere l’evento. Ecomondo è infatti l’appuntamento di riferimento del panorama internazionale, una vetrina importantissima per i progetti e le politiche di intervento strutturale.
Lo dimostra l’importante iniziativa intrapresa dalla fiera a partire dal 2009. E cioè la proposta di un modello ideale di Città sostenibile. All’interno dello spazio espositivo, infatti, verrà presentato anche quest’anno un modello di urbanizzazione diversa dalla realtà a cui siamo abituati, tutta volta a speciali soluzioni tecnologiche e piani di mobilità green.
Uno sguardo al clima: Key Energy
Parallelamente all’evento si svolgerà Key Energy, la fiera delle Energies for climate: cioè le soluzioni di efficienza energetica e di tutte le energie rinnovabili.
Un impegno che ben si inserisce nella mission della fiera. E cioè ridurre la dipendenza dell’industria manifatturiera europea dall’approvvigionamento estero e governare con sapienza la complessità ambientale per rendere le attività sostenibili.
Per iniziare un percorso green basta valorizzare le risorse naturali: Ecomondo Rimini 2017 è pronta a spiegarti come farlo al meglio.