Fall design week, un nuovo modo di vivere Milano
Milano torna ad essere protagonista con Fall design week: dal 7 al 15 Ottobre il design diventa il centro attorno a cui si muoverà la città meneghina.
Sperimentazione, riflessione e cultura del design si articoleranno attraverso convegni, installazioni e film. Tutti, naturalmente, inseriti nei quartieri storici del design.
Scopri gli eventi più importanti
Giunta alla seconda edizione, la manifestazione prevede un format rinnovato e ricco di novità.
Come i Brera Design Days, un ciclo di incontri e workshop incentrati sul tema “Progetto e innovazione tra digitale e territorio”. Nel caratteristico quartiere della Milano bene si terranno dunque incontri sulla grafica, il gaming, i trend del design e il rapporto tra empatia e tecnologia.
Per scoprire le nuove tendenze del vivere metropolitano attraverso l’evoluzione del concetto di hotel arriva la mostra di interior design Elle Decor Grand Hotel. Si terrà dal 5 al 22 Ottobre nei lussuosi spazi di Palazzo Morando.
Non mancheranno le presentazioni dei libri, come quella dedicata al volume ADI Design Index 2017. La cornice è il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, che ospiterà anche la mostra dei progetti scelti dall’Osservatorio Permanente del Design ADI.
I focus su storiche aziende e nomi noti dell’ambiente saranno innumerevoli: da Foscarini a Stefano Boeri, da Cino Zucchi alla Fondazione Achille Castiglione, da Marc Sadler a Kartell. Ovunque a Milano è arte e design: l’autunno è arrivato per raccontarcelo.