Al London Design Festival c’è anche Kartell
Si è ufficialmente aperto il London Design Festival e Kartell ha svelato il suo allestimento speciale: scoprilo tutto!
Fino al 24 Settembre, infatti, sarà possibile visitare la fiera londinese, in cui è stata anche allestita una mostra in omaggio ai Componibili, iconico pezzo di Kartell che quest’anno festeggia 50 anni, ideato da Anna Castelli Ferrieri.
Tutti i protagonisti speciali
Diversi sono gli artisti nazionali e internazionali chiamati a raccontare l’anniversario attraverso delle special edition: da Antonio Citterio a Patricia Urquiola, da Philippe Starck a Ron Arad.
E poi anche degli storici brand, come Disney, Emilio Pucci e Missoni. A questi nomi si aggiungono firme prestigiose del mondo britannico, attinenti non solo il design ma anche la moda e l’arte. Sono Ross Lovegrove, Campbell-Rey, Fran Hickman, Angelica Hicks e Luke Edward Hall.
La parola a Kartell
Lorenza Luti, direttore marketing dell’azienda, così dichiara:
“Dopo Milano e New York, la mostra dedicata ai 50 anni dei Componibili celebra questo speciale anniversario anche a Londra, dove abbiamo aperto lo scorso anno il nostro primo flagship store. Siamo felici della collaborazione con i designer e gli artisti britannici che hanno accettato il nostro invito a reinterpretare questa icona Kartell. La capitale londinese è un centro internazionale strategico sia per il business sia per il suo ruolo di crocevia culturale e artistico. Questo progetto ci permette di rafforzare la nostra presenza in città e far conoscere il nostro brand”.
E non finisce qui, perché si sbilancia sull’esperienza offerta in fiera:
“Il racconto partirà da un pezzo storico come i Componibili, che ha saputo rivoluzionare il mondo del design, per arrivare agli ultimi prodotti, nati da una continua ricerca tecnologica sempre all’avanguardia e dalla collaborazione con le menti creative più brillanti a livello internazionale”.
Pronto? Si parte per Londra, alla volta del Kartell Flagship Store in Brompton Road.