Sognatori, romanticoni, artigiani fai da te e bambini amanti del bello, che ne dite di creare un’atmosfera magica in casa con i portacandele fai da te?
È arrivata l’ora di portare una ventata di aria fresca ai vostri interni e illuminarli con scintillii dorati e argentati. La luce soffusa e danzante della fiamma è quasi ipnotica e incanta con i suoi colori cangianti dall’ambra, al bronzo al rosso pompeiano.
Fiori, pigne, nastri in tulle, corde in iuta e bacche di ginepro decorano i barattoli di vetro che lasciano intravedere la bellezza, la magia del fuoco.
Ecco per voi alcune ispirazioni di arredamento, sei idee di portacandele fai da te che scaldano il cuore in queste prime giornate quasi autunnali.
Portacandele fai da te di vetro
Prendete alcuni barattoli di vetro delle conserve e appendeteli con un fil di ferro attorno ai rami degli alberi in giardino. Se volete invece illuminare gli interni di casa, potete riempirli con un leggero strato di mais o con chicchi di caffè. Provate anche a decorare i portacandele con dei nastri colorati o con intrecci di spago.
Barattoli di latta per portacandele fai da te
Se siete amanti del vintage, perché non creare dei portacandela fai da te con barattoli di latta? Provate a decorarli con alcuni adesivi fantasiosi, con frasi che parlano d’amore, oppure provate a forare il materiale per creare dei buchi. E ancora, divertitevi con le più bizzarre decorazioni!
Via – PourFemme
Per immagini – Via Pinterest