Che siano in stile country, shabby chic, o ricchi di sapori vintage, i cuscini arredo sono gli accessori perfetti per decorare le stanze di casa con stile. Danno un tocco di originalità in più agli ambienti, decorano la stanza da letto, colorano il giardino di casa.
Gli spunti creativi per arredare la casa con i cuscini arredo sono davvero tanti, basta avere buon gusto e tanta fantasia: ecco 5 spunti di stile.
La camera da letto in stile shabby chic
Per donare un tocco di romanticismo e di classe alla tua camera da letto, decora la stanza con i cuscini arredo in tessuto dalle colorazioni tenui arricchiti da scritte, volant, pizzi e merletti.
Il salotto moderno con i colori in armonia
Se vuoi creare un ambiente armonico in salotto, puoi accostare le tonalità scure dei cuscini arredo alle nuance del divano giocando su tonalità piene e sull’alternanza di stampe geometriche e motivi optical.
Lo studio da Mille e una notte
Tappeti colorati, tende drappeggianti, profumo di incenso e cuscini arredo sistemati con cura a terra sono gli ingredienti principali per creare un’atmosfera calda e accogliente.
Il soggiorno dal tocco glamour
Rosa, rosa e ancora rosa sul divano. Per un soggiorno glam la parola d’ordine è colore! Puoi accostare cuscini arredo dalle tonalità accese e frizzanti ad un divano bianco polvere dal sapore delicato.
Il giardino con il massimo comfort
Anche il giardino merita la giusta attenzione, soprattutto in questo periodo quando le temperature sono più fresche e piacevoli per trascorrere una serata in compagnia. E allora non resta altro che costruire un’altalena con un bancale, tingerla di un giallo crema e decorarla con cuscini colorati.
Via – DesignMag