Mogambo – all’ombra di una trama di design
L’ombrellone Mogambo è un parasole di design per esterni, proposto, nel 2014, dall’italiana Paola Lenti.
Appartenente alla stessa collezione di Bistrò – ombrellone richiudibile, di cui abbiamo già parlato in passato – è un parasole fisso, arricchito, nella cupola, da un suggestico rivestimento.
La struttura di Mogambo è prodotta in alluminio, verniciato, in diversi colori, con prodotti anti-corrosione; sul suo profilo vengono intrecciate, a mano, corde mélange Samo – in filato Rope – materiale esclusivo di Paola Lenti.
La trama così realizzata cattura lo sguardo sulle linee formali di un outoor design decisamente originale.
L’ombrellone è pensato per essere appoggiato a terra, con un ancoraggio fisso per garantirne l’equilibrio; gli stabilizzatori vengono verniciati come la struttura.
A corredo del parasole, è disponibile il set di accessori Clique: tavolini, sedute e pouf in diversi formati.
L’azienda
La Paola Lenti, che prende il nome dalla sua fondatrice, è nata nel 1994 ed è basata a Meda – provincia di Monza e Brianza – in un territorio chiave del comparto dell’arredamento italiano.
La società si è sviluppata rapidamente, arricchendo la rappresentanza del made in Italy sui mercati internazionali, grazie ai suoi designer e alla sua rete di punti vendita.
Da sempre attenta alla ricerca e all’innovazione, l’azienda lavora sull’equilibrio e sulla sintesi di linee formali semplici, sganciate da paletti temporali e frutto di un abile dosaggio di hi-tech. tradizione e scelta dei materiali.
Ha vinto premi e riconoscimenti prestigiosi, tra cui citiamo: il Red Dot Design Award, il Good Design Award, l’Interior Innovation Award e il celebre Compasso d’Oro dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale.
Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di Paola Lenti; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.