Piscine da sogno da tutto il mondo: la top ten
Il mondo, si sa, è pieno di bellezze, ma quando si tratta di piscine da sogno la proposta è tanta e si rischia la confusione: scopri qui le dieci migliori!
Le prime cinque posizioni delle piscine da sogno
- Alle Maldive c’è la piscina del resort One&Only Reethi Rah, nell’atollo di Male Nord, che si distribuisce dalla stanza privata verso il mare: il passo dall’acqua dolce a quella salata è breve, anzi brevissimo.
- Tutta la bellezza della Costiera Amalfitana risplende dalla piscina dell’Hotel Caruso a Ravello: si tratta di una vasca a sfioro sul mare, e spesso il resort mette a disposizione la possibilità di cenarvi su una piattaforma galleggiante.
- Lo spettacolo è da urlo: nelle isole Fiji il Laucala Island Resort ha installato una piscina direttamente nelle acque dell’arcipelago oceanico. Il risultato è una piscina nella piscina, dove a dare spettacolo è proprio la natura.
- Ad Abu Dhabi c’è il resort Anantara Al-Yamm, che offre il servizio in piscina a due passi dalla spiaggia e ad uno dalla camera da letto: perché il lusso e il relax vanno di pari passi, negli Emirati Arabi Uniti.
- Non poteva mancare in classifica la piscina più grande del mondo: si trova in Cile, nel Sal Alfonso del Mar resort ed è lunga più di 1 km estendendosi per otto ettari. Trovare spazio per una bella nuotata in questi 250 milioni di litri d’acqua non dev’essere propriamente difficile.
Piscine da sogno: le ultime cinque posizioni
- A Cavo Tagoo in Grecia, sull’isola di Mykonos, il blu ha mille sfumature grazie alla piscina che si fonde con lo sfondo di un mare cristallino. Qui il relax è assicurato.
- Le Maldive si superano ancora una volta: nel Velassaru Resort la piscina a sfioro è praticamente impossibile da riconoscere perché la pavimentazione è stata costruita in maniera digradante per confondersi con il mare. Un gran bello spettacolo, soprattutto di sera, quando vengono accese tutte le romantiche lucine.
- Al Four Season Hualalai delle Hawaii ti aspettano non una bensì sette piscine: la sfida è scovarle tutte, visto che alcune di loro sono nascoste tra la vegetazione, mentre altre hanno la sembianza del mare.
- A Cap d’Antibes, in Francia, c’è l’Hotel du Cap Eden Roc: ha una piscina famosa perché va a picco sul Mediterraneo, perfetta per godere della vista della Costa Azzurra da un punto d’osservazione decisamente privilegiato.
- Al resort messicano Cappella Pedregal si arriva percorrendo un tunnel di 300 metri: tra le montagne alle spalle e la vista del mare di fronte, si pone una piscina all’aperto direttamente sulla spiaggia, per un aperitivo sensazionale.
Su quale di queste hai lasciato il cuore? Tra le Hawaii e le Fiji c’è da perdere la testa!
Sottoscrivi
0 Commenti
Meno recenti