Un tocco di colore al tuo giardino: i materassi per sdraio
I materassi per sdraio sono elementi d’arredo fondamentali per arricchire l’aspetto del tuo outdoor: per questo motivo vanno scelti con grande cura. Ecco una guida utile per scegliere la soluzione più giusta per te e per definire la personalità del tuo giardino.
Puoi operare una scelta di tipo estetico: scegliendo un materasso coordinato con altri complementi d’arredo del tuo giardino, come i cuscini per le sedie da esterno, oppure optare per un effetto di contrasto per creare un po’ di movimento.
E poi si sceglie il materiale: cotone, fibra o poliestere, non c’è la soluzione giusta, ma puoi lasciarti guidare dalla resa estetica.
Gli unici criteri che meritano di essere sempre soddisfatti sono la resistenza dei tessuti, che devono anche essere idrorepellenti, e l’antimacchia: un buon outdoor è pronto ad affrontare le aggressioni esterne.
Tutti i migliori materassi per sdraio
Loll Design propone ad esempio Lollygagger Chaise Cushion, un materasso reversibile disponibile nei colori: grigio, celeste, rosso, nero, verde pistacchio.
Molto comoda è la proposta di FIAM: un materasso completo di cuscino poggiatesta su design di Francesco Favagrossa, disponibile in vari materiali (texfil e poliestere) e colori.
Oppure c’è il materasso per sdraio di Fermob: è Bistro Metal, in poliestere ricoperto in PVC, con imbottitura in gommapiuma, è disponibile in grigio o in verde.
Infine, Paniate propone una nuova linea di materassi Liberty di colore grigio, con eleganti bordini a contrasto di colore écru e un tessuto di poliestere di 180gr.