In giardino metti una doccia solare!
Se vuoi che il tuo giardino si distingua da quelli del vicino, la scelta giusta è la doccia solare.
Elemento di design dal cuore ecologico, la doccia solare è un accessorio estivo di grande pregio, in grado di rivoluzionare l’aspetto del tuo spazio outdoor.
Doccia solare: perché è una scelta green?
È facile: innanzitutto non richiede stravolgimenti del terreno, infatti non ha bisogno di lavori di scavo.
In secondo luogo non ha bisogno di energia elettrica, ma basta collegarla al tubo dell’acqua fredda: le docce solari hanno infatti la capacità di captare i raggi del sole fornendo acqua calda senza una presa di corrente a doverla servire.
Doccia solare: quale scegliere?
È vero, in commercio ne esistono diversi tipi, quindi ecco una pratica guida per fare la scelta migliore.
Si parte dal materiale: esiste il legno teak, l’acciaio, l’alluminio e il pvc. La scelta è guidata dallo stile che vuoi dare al tuo giardino: ad esempio, un modello in alluminio è perfetto per donare un aspetto elegante, ma allo stesso tempo moderno al proprio giardino.
Un modello in pvc è invece più adatto a zone con bambini, ad esempio una piscina.
E c’è di più: se ami la cromoterapia, sappi che esistono anche modelli con dispositivi integrati installati sul soffione, in grado di garantire una doccia super rilassante.
E se non hai un giardino in cui poter installare docce solari, adesso in commercio ci sono anche quelle compatte, non più alte di 160 cm, perfette ad esempio le vacanze in campeggio.