Sit-In – ombra per il relax e luce d’atmosfera
L’ombrellone Sit-In è un arredo da outdoor, disegnato, nel 2009, dall’italiano Ivan Palmini, per l’azienda sanmarinese ALL+.
È un prodotto dalla doppia funzionalità: oltre ad offrire riparo dal sole, può essere acceso, alla sera, per generare suggestive atmosfere.
Il concept, partendo da una base d’acciaio verniciato, si sviluppa su una struttura minimalista e lineare, realizzata in alluminio verniciato e tessuto microforato bianco.
L’illuminazione è garantita da lampadine Led a bassa tensione, fornite nella doppia opzione toni caldi / toni freddi.
Il formato dimensionale prevede un diametro di 180 centimetri e un’altezza di 180 o 210.
Fa parte di un intera linea di attrezzature per esterni, che comprende sedute riposizionabili, cuscini rivestiti da fodere personalizzate, ripiani d’appoggio e portaoggetti.
Il mood che si desidera evocare s’identifica col richiamo di un’oasi modulare dedicata al riposo e destinata al giardino, al terrazzo o all’immediata prossimità di una piscina.
Il designer
L’ideatore di Sit-In è il designer Ivan Palmini, nato a Civitanova Marche, nel 1960 e specializzatosi presso la Facoltà di Architettura a Venezia.
Palmini ha lavorato con diversi marchi di rilevanza nazionale e, presso ALL+, ha svolto funzioni di Art Director. Si occupa, principalmente, di progettazione e design negli ambiti industriale ed espositivo.
L’azienda
ALL+ è un marchio basato a San Marino, che si è sviluppato partendo dalla lavorazione dell’alluminio. Utilizzando diversi materiali, realizza elementi d’arredo per interni ed esterni, in spazi pubblici o privati.
Ha una particolare inclinazione per l’eco-compatibilità e le dinamiche del riciclo (l’alluminio è totalmente rivitalizzabile).
Le sua filosofia progettuale cerca di coniugare creatività e modernità formale, ricerca e innovazione tecnologica, con una particolare attenzione alla ricombinazione modulare degli elementi.
Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di ALL+; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.