B&B Italia: la vittoria a New York
Buone notizie: B&B Italia ha appena vinto il prestigioso riconoscimento NYCxDesign 2017 Award. La categoria è quella, naturalmente, di ‘Graphics & Branding‘ per il progetto Communication R-evolution.
Giunta ormai alla seconda edizione, NYCxDesign Award è una competizione promossa da ICFF e dalla rivista americana Interior Design. La scelta è stata ardua: riconoscere le eccellenze dei diversi settori del design tra più di 500 progetti presentati al premio.
I vincitori sono stati premiati il 20 maggio nella splendida cornice del MoMA di New York.
Communication R-evolution: cos’è?
Communication R-evolution è un progetto di comunicazione sistemica e integrata , che si è dimostrato un elemento fondamentale per divulgare nel mondo la filosofia dell’azienda.
La sua forza risiede nella coesistenza di tre progetti speciali, d’impronta multimediale: un film documentario, un libro (La lunga vita del design in Italia. B&B Italia 50 anni e oltre a cura di Stefano Casciani) e una mostra progettata da Migliore+Servetto Architects.
Il racconto di questo bel progetto ha poi dato vita a un road-show di eventi che ha portato B&B Italia nel mondo.
Sono soddisfazioni: la voce al CEO di B&B Italia
Con orgoglio infatti dice Giorgio Busnelli, CEO dell’azienda:
“Ricevere il NYCxDESIGN Award è per noi un duplice onore. Innanzitutto perché è un riconoscimento dato alla comunicazione, che nella nostra storia è sempre stata fondamentale per esprimere la capacità di essere sempre all’avanguardia, e ancora di più perché siamo i primi a riceverlo nella nuova categoria ‘Graphics & Branding’. In secondo luogo, perché siamo a New York, città dove 40 anni fa abbiamo aperto il nostro primo flagship store. Una grande sfida a quei tempi, che si è però dimostrata vincente, infatti oggi gli USA sono uno dei nostri mercati più importanti. Sono anche particolarmente orgoglioso di questo premio perché testimonia l’unicità dei nostri progetti e dell’impegno a diffondere la cultura del design italiano nel mondo.”