Arrivano i Digital Design Days a Milano
Tornano i Digital Design Days, dopo il grande successo della prima edizione. Dal primo al tre giugno, infatti, ritorna l’appuntamento esclusivo in Italia, che celebra la creatività del design digitale grazie alla presenza dei migliori designer internazionali.
L’evento si terrà alla Fabbrica del Vapore, a Milano, con una serie di speakers straordinari da tutto il mondo del Digital Design: tra questi, Fubiz, Frog, Claudio Guglieri, Resn, Gusto IDS, Unit9, e molti altri.
Anche quest’anno, tra l’altro, saranno disponibili numerosi workshop su diversi ambiti.
È ad esempio di grande attrattiva Sound design a cura di Chiara Luzzana, mentre se sei un amante della realtà aumentata non puoi perderti Art of virtual reality di Mate Steinforth.
Come non lasciarsi attirare, poi, da Design your life di Matias Corea e Behance?
Se ti piace conoscere al meglio la piattaforma di Zuckerberg, c’è Facebook 360 a cura di Dot Lung, che quest’anno gestisce anche un altro workshop dall’interessante titolo Psychology of social media.
Gli altri laboratori previsti sono: Sketch Beginner & Advanced di Lorenzo Bocchi, Project mapping (a cura di Studio aira) e Easy webgl with pixi.js del duo Mat Groves & Yi-Wen-Li.
Di grande importanza è anche la seconda edizione di Offf, il più importante festival della cultura post-digitale. Offf è infatti una comunità di creativi, designer offline/online, motion designer, sound designer, graphic designer, teorici, sviluppatori; insomma, professionisti ma anche curiosi del settore.
E questo non può che essere l’ideale punto di incontro per i talenti del Digital Design.
Si aprano le danze.