Zenith di Samo: la rivoluzione della doccia
L’ambiente bagno è pronto per accogliere una piccola rivoluzione: è Zenith, la nuova cabina doccia di Samo.
Si tratta di un nuovo modo di intendere il design contemporaneo, filtrato attraverso gli occhi delle tendenze e delle necessità, predisposto per reinterpretare il modo di vivere la zona bagno.
È stata dunque presentata da poco al pubblico Zenith, l’ultima fatica di Samo, una cabina doccia completamente rinnovata grazie alla tecnica del filo vetro con l’incollaggio UV.
Il restyling prevede una cerniera sollevabile con un corpo in acciaio e un rivestimento con finitura cromo lucido. Inoltre presenta una chiusura di tenuta tramite guarnizioni magnetiche sul vetro e un disegno ex novo del sistema di apertura delle ante allo scopo di consentire la rotazione di 90° delle cerniere – sia verso l’esterno sia verso l’interno. Spicca la brillantezza dei cristalli da 8 mm in vetro temperato, in grado di entrare in comunicazione con le finiture cromate dei profili e della maniglia.
Il nome indica già la direzione dell’azienda veronese: Zenith infatti è il punto più alto in cui si posiziona il sole in maniera perpendicolare alla Terra, riuscendo ad annullare ogni ombra.
È a questa altezza che si colloca la proposta di Samo. Il concept è infatti minimal e molto raffinato, rendendo Zenith il prodotto dallo stile distintivo all’insegna dell’armonia. Per una doccia che possa soddisfare ogni esigenza di benessere e relax.