Una ventata di aria fresca nello stand di Pedrali
Durante la 56esima edizione del Salone del Mobile di Milano, l’azienda di arredamento Pedrali ha presentato sette nuove collezioni e quattro nuovi modelli che vanno a completare quelle esistenti.
Parliamo di prodotti versatili e funzionali realizzati in legno, metallo, materiale plastico ed imbottito valorizzati all’interno delle nicchie dello stand Solid Geometry, realizzato da CalviBrambilla, che ha riscosso grande successo tra il pubblico in fiera.
Ma vediamo le novità di Pedrali che ci sono piaciute di più:
NYM
La prima collezione che vi vogliamo presentare è NYM, totalmente in massello di frassino disegnata da Cazzaniga Mandelli Pagliarulo. Per lei è stata scelta un’ambientazione british in grado di enfatizzare il legame con l’eleganza delle sedute della tradizione Windsor, richiamata dall’omonimo castello che si intravede dalla finestrella ad arco.
REVA – SOFT DREAMING
Un elegante divano a tre posti, una poltrona lounge e un lettino da sole che si trasforma in divano: una collezione per l’outdoor dal disegno morbido e dalle dimensioni generose.
Questa è l’essenza della collezione REVA, che proprio nel nome evoca atmosfere rilassanti e sognanti, vacanziere. Una sottile cornice perimetrale in estruso di alluminio è sorretta alle estremità da quattro gambe affusolate in pressofusione d’alluminio che ne rimarcano il disegno pulito con una struttura verniciata bianco o sabbia.
L’artista britannico David Hockney, ha voluto ricreare le atmosfere estive della California degli anni ‘60 rappresentate nel quadro A Bigger Splash, dove un bordo piscina con palme stilizzate in lontananza ha evidenziato la vocazione spiccatamente outdoor di questa famiglia.
SUNSET
Non potevano mancare i cactus, icone dell’estate 2017 e il caldo sole del Messico con la collezione SUNSET di Alessandro Busana, ideale per assaporare momenti di relax al sole.
Il volume squadrato in polietilene, caratterizzato da rotondità a terra, abbraccia l’ampia seduta evocando una sensazione di protezione e di comfort. Le linee orizzontali che corrono lungo il perimetro esterno creano un gioco ritmico che amplifica l’aspetto avvolgente delle sedute, che sono in polietilene bianco, beige e sabbia.