Tutte le nuove sedute di Scab design

Anche Scab Design ha presentato le ultime novità in fatto di sedie. L’azienda bresciana ha sede a Coccaglio ed è nata nel 1957, l’anno in cui il design made in Italy si è rinnovato con un nuovo tassello di alta qualità.

La ricerca del marchio è sfociata nella concessione, da parte di Bayer, del marchio Makrolon®, oggi Covestro made with Makrolon®.

E visto che il futuro della progettazione è ecosostenibile, Scab Design ha pensato di organizzare un catalogo composto di soli materiali riciclabili al 100%.

Tra gli ultimi arrivati in casa c’è la raffinata Kate dei designer Arter & Citton, una seduta dalle linee minimal e sobrie, dall’alta ergonomia e della confortevolezza assoluta. Attraverso una particolare forma delle gambe, Kate è comoda anche per essere impilata e permette un rapido utilizzo anche per gli spazi outdoor.

Un’altra novità caratterizzata da linee minimali è Emi, sempre degli stessi designer di Kate. Una struttura comoda in tecnopolimero con fori adatti per essere utilizzata in outdoor: è disponibile in diversi colori, nella versione senza braccioli e anche su pallet.

Sono disegnate invece dall’architetto Simone Micheli You & Me, sedute dalle linee vorticose e raffinate, che rappresentano il concetto stesso di confortevolezza e dinamismo. Si tratta di poltroncine con gambe in massello di faggio con finitura sbiancata e scocche imbottite. Tra i colori disponibili per i tessuti ci sono il grigio classico, il corda e lo zafferano.

Novità che giocano con gli spazi vuoti e le interpretazioni: è la nuova filosofia di Scab Design al servizio delle sedute per gli italiani.