Cantori, azienda leader nel settore dell’arredamento Made in Italy, spegne ben quaranta candeline e celebra questo importante avvenimento con la creazione di un’edizione limitata della linea di divani e poltrone Twist.
La Twist Limited Edition firmata da Cantori è una collezione che si compone di quaranta poltrone nate dalla creatività e dalla matita dei designer Alessandro Castello e Maria Antonietta Lagravinese.
Twist Limited Edition: il regalo di Cantori per il suo compleanno
Si tratta di 40 pezzi unici che ripropongono la sinuosità e la delicatezza delle forme della poltrona Twist, arricchendola di colori nuovi e di piccoli dettagli unici.
Le fasce della spalliera in eco-nabuk lavorato come capo d’alta pelletteria e il rivestimento della seduta realizzato con materiali di elevatissima qualità si abbinano al tessuto Sirolo dei cuscini. I colori prescelti sono quelli naturali, tenui, delicati, appositamente ideati per una serie unica e nata dalla volontà di celebrare un evento altrettanto unico, che si contrappongono a qualche filamento tendente all’oro corrispondente alla struttura metallica della seduta. Si tratta di un dettaglio che sembra essere stato inserito per impreziosire ulteriormente un oggetto che è già abbastanza prezioso nella sua unicità.
Il metallo si abbina al supporto per la seduta realizzato in legno multistrato di Pioppo che sostiene una comoda imbottitura in gomma con strato superiore in piume, stesso materiale che dà forma ai vaporosi cuscini adagiati dolcemente sullo schienale costituito da fasce di pelle.
Festeggiare l’eccellenza di Cantori
La nascita della Twist Limited Edition vuole al tempo stesso festeggiare e puntare l’attenzione su un’attività che, da quasi mezzo secolo, rappresenta un’eccellenza nel panorama dell’interior design italiano. Per farlo l’azienda punta a un prodotto che guarda alla tradizione delle collezioni Cantori, ma al tempo stesso si proietta verso qualcosa di nuovo, di mai visto, di innovativo e di inimitabile.
Ogni poltrona della collezione, infatti, sarà arricchita da una “Anniversary Label”, che ne indicherà il numero di serie, ovviamente da 1 a 40, a garanzia dell’unicità dell’oggetto.
Foto © Cantori via