Una mostra dedicata alle facciate
Nel ricchissimo programma del Fuorisalone 2017, dal 4 al 9 aprile alla Brera Design Week, Piuarch metterà in scena una mostra sul tema delle facciate progettate in 20 anni di attività, Facades, la pelle dell’architettura.
Facades, la pelle dell’architettura
Appena varcata la soglia dello Studio si apre la mostra che illustra la ricerca formale e concettuale che Piuarch ha dedicato al tema delle facciate nel corso della propria storia: attraverso la disposizione di immagini, disegni, illustrazioni, stampe e plastici che raccontano il tema delle facciate come un vero e proprio genere linguistico.
La facciata dell’edificio dove Piuarch ha sede – all’interno del cortile in Via Palermo 5 – accoglie un’istallazione di facade gardening, nella quale un orto/giardino decora da cielo a terra l’intero fronte dell’edificio.
La filosofia di Piuarch:
Nel nostro approccio progettuale, l’architettura è sempre in relazione con il contesto, il singolo edificio è sempre visto come parte del tutto. Ogni edificio deve dialogare con la storia, le caratteristiche e le esigenze di un particolare luogo e tempo. Allo stesso tempo la nostra architettura è moderna, utilizza un linguaggio contemporaneo, ma prende sempre spunto dalle caratteristiche specifiche del sito. Progettiamo edifici con una forte identità, che arricchiscono il tessuto urbano in cui sono inseriti, e allo stesso tempo lo rispettano.
Hanno collaborato: Cornelius Gavril, Verdevivo, Vivai Mandelli
Facades, la pelle dell’architettura
Piuarch.
Dal 4 al 9 aprile
Orario: 10.00 / 19:00
Via Palermo 5
Milano