Bagno piccolo: come organizzarlo?
Hai un bagno piccolo e vuoi sfruttarlo al meglio? Ecco qualche idea di design che incontra le tue esigenze!
Risparmiare spazio si può, grazie all’organizzazione di un locale con pochi, utili elementi ripensati dai designer per ambienti piccoli.
Di soluzioni ce ne sono davvero tanto, per cui si parte dai sanitari: ad esempio il lavamani Bowllino di Falper, un design a cura di Salvatore Indriolo e Falper Design, che ha una profondità di soli 22 cm. È in Ceramilux opaco, ma il vero tocco glamour è la mensola portasalviette in Iroko.
Oppure è il caso della collezione Lapis di Birex, un lavandino con top in Mineral Marmo e struttura in legno laccato grigio Garda opaco: un pastello che, con sapiente effetto cromatico, renderà più grande la zona bagno. La parte più profonda è di soli 60 cm!
Oppure il mini lavabo in ceramica di Colavene: Acquaceramica Mini ha un grazioso decoro nell’anta, disponibile in ben 20 texture diverse.
Praticità senza rinunciare allo stile!
E se non vuoi rinunciare allo stile né rinunciare al piacere di un bagno caldo, non puoi perderti la vasca Tummy Too di Albion Bath Company, alta solo 92 cm con piedini arabescati e una struttura in ghisa verniciata. Praticamente un must.
La praticità è di casa Tubes, che nella collezione Elements ha inserito il Radiatore Montecarlo, firmato da Peter Jamieson, che ha la forma di una mensola. Che sia in versione verticale o quadrata, colorata o cromata, questa soluzione fa risparmiare tanto spazio mentre riscalda l’ambiente.
La soluzione di Scavolini Bathrooms è proprio smart: il progetto Laundry, infatti, offre diverse soluzioni per arredare il bagno nel modo più funzionale possibile, non dimenticando lo stile che contraddistingue la collezione in legno laccato lucido ghiaccio. Ci sono ad esempio soluzioni che permettono di nascondere all’interno di un pensile uno stendino o addirittura un’asse da stiro. Pratico, ma anche super trendy.
Non avere più paura del bagno piccolo, da oggi puoi arredarlo in grande stile!