Milano Design week: torna il DESIGN PRIDE
In occasione della Milano Design Week, mercoledì 5 aprile dalle ore 18.00 la street parade DESIGN PRIDE attraverserà lo storico distretto delle 5VIE, patrocinato dal Comune di Milano, per approdare in Piazza Affari con un grande party finale.
L’evento promosso dal design brand Seletti, dall’associazione non-profit Wunderkammer e da YOOX, lo store online di lifestyle leader nel mondo per moda, design e arte, animerà le vie milanesi, con cortei di carri coloratissimi e ironici, balli, performance e tanta musica, per una vera festa del Design!
DESIGN PRIDE: le novità 2017
Quest’anno la parola d’ordine è condivisione, per un flusso continuo di idee e progetti che attraverserà designer, studenti, università e imprese. Un’occasione ghiotta per i creativi di tutto il mondo di presentare i propri progetti, lavorando sul concept della valorizzazione della tradizione artigianale del proprio paese di origine.
La street parade si concluderà in bellezza per i giovani designer grazie al coinvolgimento di YOOX, che si impegnerà a distribuire worldwide i prodotti selezionati, sostenendo concretamente sia il talento che gli artigiani locali.
Gli studenti delle Università, delle Scuole di design e delle Accademie di tutto il mondo avranno modo di presentare il proprio lavoro all’interno di una vetrina anticonvenzionale come il DESIGN PRIDE e di entrare direttamente nel mercato attraverso uno dei più importanti canali di vendita online.