Samsung presenta: The Frame la tv QLED
Provate a guardare la gallery, siete in grado di capire quale sia la tv?
Per la fine di maggio arriva sul mercato europeo e americano The Frame, l’ultima smart tv Samsung disegnata da Yves Béhar, che fa parte della nuova gamma di tv QLED.
The Frame: la smart tv che diventa un quadro
Estetica e tecnologia avanzate, sono questi i due elementi principali che contraddistinguono questa smart tv rendendola più avanti rispetto agli apparecchi già sul mercato. Un complesso lavoro di ricerca per realizzare un design della scocca, che rendesse la cornice nuova rispetto al classico look della flat-tv a cui siamo abituati.
Ma The Frame va oltre, infatti Béhar ha voluto dare un nuovo scopo alla tv, trasformandola da spenta, in un quadro, totalmente nascosta tra le fotografie, le stampe e i dipinti appesi alle pareti.
Quando non è acceso come televisore, The Frame entra in modalità Arte (il concetto ormai obsoleto di salvaschermo), riproducendo sulla sua superficie le immagini di oltre 100 opere – dalla fotografia alla street-art, dal paesaggio all’architettura – provenienti da tutto il mondo.
Samsung ha pensato a tutto, The Frame infatti prevede diverse soluzioni per essere integrata in modo armonico in un ambiente, diventando quasi invisibile ai nostri occhi: può essere appesa a parete (grazie a un sottilissimo supporto a scomparsa No Gap Wall-mount), oppure appoggiata sugli arredi come una cornice, o montata su un cavalletto ad hoc, come se fosse un’opera d’arte.
Dulcis in fundo, può essere personalizzata con diverse cornici intercambiabili – bianche, colorate, finitura legno e diversi disegni, proprio come facciamo con le cover dei nostri smartphone.
The Frame: semplicità e minimalismo
Il meccanismo è molto semplice e il design risulta molto pulito, con assenza totale di odiosi cavi sparsi per casa, grazie ai collegamenti che sono riuniti in un’unica fibra ottica Invisible Connection che collega l’apparecchio agli altri device e meraviglia delle meraviglie, addio telecomandi! The Frame infatti si attiva con un unico remote controller con comandi digitali e vocali, che per mezzo di sensori di luce e movimento, entra in modalità stand-by in automatico, quando non avverte più la presenza umana nelle vicinanze.
Insomma un complemento in più da avere assolutamente nella nostra nuova Smart Home!