Quali sedie da giardino?
Se stai pensando a un riassortimento delle sedie da giardino non puoi proprio lamentarti: quest’anno la scelta è molto ampia!
Molti brand hanno proposto il loro stile da giardino: c’è chi si muove su un taglio minimale, chi adotta linee più sofisticate, chi infine unisce la semplicità alla raffinatezza. È per questo che ogni giardino può avere le sue sedie, a seconda dei gusti e delle esigenze economiche.
Dalle sedie economiche…
Tra le sedie a basso costo si trovano spesso quelle fatte con il materiale più economico e durevole di tutti: la plastica. Spesso sedie di questo tipo si possono trovare nelle catene low cost come Leroy Merlin, che offre una gran quantità – a piccoli prezzi – di sedute impilabili, fisse e anche pieghevoli per chi non dispone di molto spazio.
E poi naturalmente c’è Ikea, che offre nella sua nuova serie Saltholmen sedie in diversi stili e colori con diversi materiali tra cui il legno, e Maisons du Monde, che ha in catalogo sedie di diverso tipo tra cui quelle in resine intrecciate e metallo. Il brand, che tra l’altro è best seller delle sedute dell’anno scorso, offre anche sedie in ferro per uno stile più shabby chic.
In comune hanno tutte un design abbastanza pulito e doghe dal mordente in diversi colori.
Tra le sedie da giardino economiche ci sono quelle di Giardino Nardi, dall’aria strutturata ma molto allegre con i mille colori proposti.
…a quelle più costose
Si passa a una spesa più importante con le sedute di Magis e di Metalmobil, che propongono sedie in polipropilene dall’aria più chic: con uno schienale liscio o con elementi a traforo, queste sedie sono realizzate in vari colori. A traforo sono anche le collezioni di Driade e di Potocco, che offre in catalogo anche una struttura cromata.
Mentre le sedie in acciaio sono il vero trend chic di stagione: ad offrirle sono brand come B-Line (che ha una predilezione per lo schienale basso), Ames e Derlot Editions. E poi c’è Gansk, che offre un elegantissimo modello grigio in vetroresina.
Che siano in bianco e colorate, con o senza braccioli, in plastica o in alluminio, con seduta imbottita o no, quest’anno le sedie saranno le protagoniste del tuo giardino!