Nuovi arrivati nella collezione ISABEL

Oltre alla sedia da pranzo ISABEL, Flexform ha realizzato grazie al designer Carlo Colombo, il divano e due nuove poltrone, la prima più secca e asciutta rivestita in cuoio, la seconda completa di soffici cuscini.

ISABEL è un complemento d’arredo interamente rivestito in cuoio, incluse le gambe con una linea minimale ed essenziale, impreziosita dai materiali pregiati che la rendono una seduta comoda ed elegante. Lo schienale è costituito da una scocca in metallo ricoperta in cuoio che avvolge e si prolunga nei braccioli che, aprendosi leggermente alle estremità, formano una piccola piega del cuoio, che ricorda un origami…

Il progetto comprende una famiglia di prodotti caratterizzata dalla scelta e dall’uso di materiali nobili come il cuoio e la pelle, lavorati con una cura attenta nei dettagli. La collezione esprime valori assoluti di design ed eleganza attraverso la capacità di dialogo e di lettura del percorso progettuale e sensitivo. La purezza dei materiali e delle forme ne fanno degli oggetti quasi museali che in silenzio danzano nel vuoto lasciando all‘osservatore la tentazione di utilizzarli.

Carlo Colombo

Via