Un’esplosione di colore per una tavola rinnovata
Tra gli accessori cucina, un bel servizio di piatti fa la differenza su una tavola apparecchiata, magari nella vostra casa in campagna. Con il set di piatti Cascina Light di Villa d’Este Home, i colori si fanno pastello e invadono la tavola con un tocco primaverile.
Come deve essere una tavola primaverile?
Prima di tutto bisogna scegliere gli elementi giusti, rinnovando l’atmosfera anche a tavola. Il servizio Cascina Light di Villa d’Este Home con le sue tinte luminose e vivaci esprime perfettamente questo spirito gioioso della primavera. Colori come giallo, verde, azzurro e arancione sono tonalità che calzano a pennello in questa stagione vivace e sbarazzina.
Ogni linea che sfiora la superficie del piatto è una fotografia scattata alle colline della Val d’Orcia. Il loro andamento tratteggiato è dolce e fluttuante e prende il colore dei campi di grano, dei filari delle vigne, delle distese di girasoli e degli imponenti cipressi, circondati dall’azzurro del cielo e dalla calda terra battuta. In questa tavolozza si nascondono le preziose cascine del luogo, ricche di tutta la sapienza e tradizione agricola e dei frutti della natura toscani, invidiati in tutto il mondo!
Le posate della collezione Dune completano il colore di ogni posto tavola, mentre i bicchieri trasparenti lasciano libero respiro ai colori dei fiori e delle decorazioni. Occhio ai dettagli che sono i veri protagonisti: pochi elementi ma di carattere e con un forte legame con la natura come il muschio, i fiori e le foglie e magari un centro tavola colorato, fresco, allegro per il tocco finale.
Parola d’ordine OSARE!
Fiori per decorare le posate oppure posati in una tazzina di caffè Daily per creare un tocco originale, con le collezioni di Villa d’Este Home, siete liberi di dare sfogo alla vostra creatività a tavola e in tutti gli ambienti della casa, per dare il benvenuto alla bella stagione.
I piatti sono realizzati in Gres, un mix perfetto tra semplicità e spessore, che si fanno notare subito per la forte personalità, espressa dalla robustezza del materiale.
Spessi e resistenti, mantengono il calore delle pietanze calde e ne facilitano il servizio. Una vera e propria filosofia del colore rappresentata attraverso sferzanti cromie e forme funzionali che si completano con finiture lucide o opache.