Come scaldare la casa in montagna
Tra le ultime idee di arredamento moderno per una casa in montagna, sta prendendo sempre più piede, il gres effetto legno, considerata da molti architetti come una delle finiture più apprezzate negli ultimi tempi.
Per gli amanti del parquet in legno, il gres non potrà mai dare lo stesso effetto, ma i vantaggi nello scegliere il gres sono davvero tanti: prima di tutto l’elevata resistenza ad usura e ai graffi, la totale idrorepellenza e la praticità di manutenzione. Aggiungeteci un’ottima resa estetica e non sarà difficile rendersi conto del motivo per cui il gres effetto legno è uno dei pavimenti preferiti al giorno d’oggi.
Proposte di gres effetto legno
Oggi vi presentiamo le proposte a tema dell’azienda italiana Marazzi , che cercano di venire incontro sia a gusti più tradizionali che quelli più contemporanei, grazie alle numerose varianti di gres porcellanato effetto legno presenti nel loro catalogo; scopriamo insieme alcune idee di arredamento moderno per una casa in montagna:
Treverkchic è il gres per chi ama l’effetto legno delle essenze più ricercate. Disponibile in Noce (Italiano, Francese, Americano e tinto) e in Teak, è la collezione che esalta il legno con le sue venature naturali e le tinte calde, ideale per uno chalet di monatgna da ristrutturare.
Treverkmust è la collezione vintage, per ricreare atmosfere retro e chic. Attraverso le assi sbiancate e trattate ad olio, nella doppia proposta con o senza nodi, l’effetto è davvero particolare. E’ disponibile anche il formato Chevron, che riprende il concetto di posa del parquet a spina Ungherese, tornato molto trendy in questi ultimi anni.
Treverktrend è il terzo gres effetto legno per i veri amanti dello stile Nordico, ma non solo. La collezione infatti ripropone due essenze con due effetti molto differenti: il rovere, con la sua tinta calda e il larice, con la sua essenza tipica delle atmosfere Scandinave.
Per ogni finitura la sua linea, da chi ama l’essenzialità e il minimalismo nordico,a chi preferisce optare per le atmosfere post industriali e mid-Century.