Il regalo di design di San Valentino è firmato Alessi
A San Valentino l’amore si dichiara anche con oggetti di design: ci ha pensato Alessi, storica azienda di design del novarese. L’amore in tutte le sue forme si sviluppa nella collezione di Miriam Mirri, che per Alessi ha anche pensato una linea moderna per gli amici a quattro zampe.
Si parte da Little Pop – Moon Bar, un rinfrescatore dall’aria ludica impreziosita dai manici del colore dell’amore per eccellenza: il rosso. Oppure c’è Big Love, una grande coppa per gelato e cucchiaino, pensata per gli amanti e dotata di un apposito cucchiaio dalla fiabesca forma a cuore. Fanno pendant con quest’ultimo i MM108, quattro cucchiaini da caffè in un pratico set sempre a forma di cuore.
E per fare colazione insieme, che dire dell’iconica TO? È la pratica mug in bone china a forma di cuore con una fascia esterna su cui è possibile scrivere una dedica.
E se la vostra dolce metà non ama i cappuccini ma preferisce il tè, il gioco è fatto: basta regalarle il Cuocitè You in acciaio inossidabile, la cui forma allungata da una parte agevola il riempimento e lo svuotamento delle foglie di tè, dall’altra rende l’oggetto in grado di essere utilizzato con qualsiasi tazza. La parte finale della punta, che solitamente si intasa facilmente, è in materiale pieno e i fori iniziano in corrispondenza della parte vuota per agevolare lo svuotamento del cuocitè dopo l’utilizzo.
A San Valentino fai del bene
Poiché Alessi da tempo si è impegnata a sostenere delle iniziative no-profit, ha deciso di collaborare con (RED) donando una parte del prezzo di acquisto della coppa per gelato con cucchiaio “Big Love” e del cuocitè “You” (PRODUCT)RED al Fondo globale per la lotta all’AIDS che può fornire 10 giorni di farmaci salvavita contro l’HIV.
A San Valentino fai del bene oltre alla tua coppia: pensa in grande.