Lancelot, uno scrigno tutto da scoprire…
De Castelli, è un’azienda storica Made in Italy, che da tre generazioni realizza oggetti e complementi d’arredo utilizzando materiali come il ferro, l’acciaio che appartengono alla tradizione artigianale, industriale e architettonica. In occasione della fiera Maison&Objet a Parigi, ha presentato Lancelot del designer Philippe Nigro.
Nato nel 1975 a Nizza, studia arti applicati in Francia. Dal 1999 è designer free lance e collaboratore dello studio De Lucchi a Milano dove partecipa a numerosi progetti di design prodotto, mobili, interni, allestimenti par aziende come Olivetti, Poltrona Frau, Artemide, Alias, Caimi, Listone Giordano e parallelamente sviluppa dei progetti di divani poltrone e allestimenti per Nube Italia, Felicerossi e altre importanti aziende italiane.
Ma torniamo a Lancelot…
Si tratta di u elemento appoggiato su una sottile struttura, con una silhouette che non si rivela subito cilindrica o ovale, conica o dritta. Come in un’apertura alare si dispiegano due ampie ante che racchiudono l’interno e i suoi ripiani. Lancelot, grazie alla forma tonda e alle proporzioni contenute, è posizionabile in angolo o in centro stanza; il mobile ideale per contenere libri, tazze da tè o caffè e bottiglie oppure per riporre asciugamani, spazzole e profumi. Nel 2016 la collezione Lancelot si è completata con comodino e madia.