C’è tempo fino a domani per partecipare a Pitti Uomo
Il 2017 si apre a Firenze con l’evento internazionale più atteso dell’anno, Pitti Uomo, la novantunesima edizione della moda maschile dove i più prestigiosi brand di abbigliamento e di accessori sono pronti a far conoscere le nuovissime collezioni.
Sono più di milleduecento i nomi che presentano i loro prodotti alla manifestazione, circa cinquecento le aziende straniere che sono attratte incondizionatamente dalla moda Made in Italy: protagonisti indiscussi di Pitti Uomo, le grandi aziende della tradizione italiana che stanno mettendo alla prova le proprie capacità sfidando il presente e anticipando un futuro che è già in atto, i nuovi talenti del fashion design, i brand emergenti e il debutto della sezione personal care e fragranze.
Sono ottime, quindi, le premesse per raccontare tutte le sfaccettature dello Stile italiano, dallo sportwear al quel sartoriale che ci contraddistingue dai mercati esteri: Roy Rogers crede fermamente nell’artigianato Made in Italy e presenta la sua nuova linea esclusiva di pantaloni “fatti a mano” firmata Liverano&Liverano, una delle sartorie fiorentine più prestigiose. Attenzione, cura e precisione quasi maniacale nell’elaborazione dei dettagli, dal bottone, alle impunture, agli interni ricamati con stoffe; un lusso accessibile 100% italiano.
Sempre in tema pantaloni con pinces, Brunello Cucinelli non ha resistito a presentare la sua linea di jeans morbidi e comodi perfetti per essere abbinati ad un pullover di cachemire color nocciola.
A quanto pare il Jeans va di moda anche per il brand La Rana Milano e Rifle, di cui viene presentato il nuovo O’Watch limited edition.
Ormai gli accessori sono un must anche per gli uomini più cool, al primo posto le borse chic ultraleggere, Furla, Felisi, Piquadro, il secondo posto se lo aggiudicano le scarpe termiche Geox e Diadora, per gli amanti della montagna non mancano Moreschi Calzature e Woolrich.
Parlando di alta moda e raffinatezza Made in Italy, non può mancare il delizioso cappotto verde di Opifici Casentini.
Evento Pitti Uomo 91: da martedì 10 a venerdì 13 Gennaio
Orari di apertura: tutti i giorni 9-18, ven. 9-16
Via – Pitti Immagine
–Oggi