Un’amaca molto green…
La Grass Field Hammock è un’amaca realizzata come se fosse un vero tappeto d’erba… Se sognate di sdraiarvi su un prato, anche in pieno inverno, lasciandovi cullare dalla fantasia in totale relax, sappiate che oggi è possibile, grazie a due designer olandesi che hanno sformato un progetto in realtà!
I due protagonisti di quest’idea sono Castor Bours e Wouter Widdershoven, fondatori dello studio Toer che hanno progettato quest’amaca “green”. Un’amaca nata per permettere all’uomo moderno di vivere nella natura, sdraiato nell’erba in pieno relax, in qualsiasi stagione dell’anno.
Grass Field Hammock, fluttuare nell’aria
La Grass Field Hammock sembra galleggiare nell’aria, con un movimento lento. Sembra di essere su tappeto volante fatto di erba, che unisce il concept di natura a quello di complemento d’arredo green realizzato dall’uomo.
L’amaca è stata pensata sia per l’interno che per l’outdoor, grazie alla sua resistenza ai raggi UV e all’acqua, adattandosi a molteplici ambienti, anche per una siesta in ufficio…
È realizzata in uno speciale tessuto sintetico poliammidico, molto simile all’erba ed è sostenuta da robuste cinghie in poliestere che permettono di fissarla ovunque, grazie a due moschettoni.
Insomma, per chi vive sente la mancanza di uno spazio di relax contestualizzabile anche in un giardino di dimensioni ridotte o di un ampio terrazzo, è un’esperienza da provare.