Rosewood Castiglion del Bosco, vacanze all’insegna del lusso stellato

Una settimana di totale relax lasciandosi cullare dai suoni di una natura quasi incontaminata, tra cipressi e colline dai colori cangianti e le mura di un antico cascinale del diciassettesimo secolo.

Per un Capodanno speciale o una vacanza all’insegna del lusso, la tenuta Rosewood Castiglion del Bosco offre il meglio della tradizione toscana.

Fondato da Massimo e Chiara Ferragamo nel 2003 e entrato a far parte della collezione Rosewood Hotels&Resort dal 2015, il Resort è la bellezza nascosta tra i colli di Montalcino nel senese costruita interamente in pietra e legno.

Sono dieci le Ville che compongono Rosewood, arredate con pezzi d’antiquariato costruiti su misura e lussuose stoffe damascate; ogni villa può ospitare un massimo di sei stanze da letto. D’obbligo è la piscina privata riscaldata dove poter gustare un ottimo aperitivo al calar del sole.

La terrazza esterna sotto il pergolato, invece, offre l’occasione speciale di rilassarsi nell’ incantevole natura tra il canto degli uccellini e una buonissima colazione di prodotti locali.

Ma i servizi a cinque stelle non finiscono qui: dalle lezioni di yoga ai massaggi con gli oli The Spa at Rosewood Castiglion del Bosco prodotti da un’antica officina farmaceutica fiorentina, alla degustazione di prodotti freschi dell’orto e ottime tagliate toscane sorseggiando un buon Brunello di Montalcino.

Per gli appassionati di enologia, non può certo mancare un tour enogastronomico nelle cantine più prestigiose di Montalcino accompagnato da un sommelier professionista.

Vivere Rosewood Castiglion del Bosco vuol dire tuffarsi in un’esperienza multisensoriale ai confini del tempo.

Via -Rosewood Castiglion del Bosco

Io Donna

-GQ Italia