Lema ripensa l’ospitalità del Glance Hotel
Lema firma l’arredamento del nuovo Hotel Glance, in pieno centro a Firenze, ripensando l’ospitalità, per creare ambienti eleganti e raffinati, dalle linee essenziali.
L’edificio, che è stato completamente ristrutturato da AMDB Studio di Daniela Bianchi risale ai primi anni ‘50 e fu progettato dal celebre architetto Italo Gamberini.
Un vero e proprio omaggio al buon design da parte di Lema, che ridisegna lo spazio di tutti gli arredi fissi e mobili delle 69 camere, curando anche la parte grafica dei rivestimenti. Tutto è all’insegna dell’originalità e differenziazione delle parti comuni, grazie a soluzioni custom-made by Lema Contract, come le zone relax, il desk d’ingresso, il bancone del bar e la sala colazione.
Un comfort che si avverte subito visivamente, grazie all’utilizzo di colori dai toni caldi e tenui e dall’inserimento di alcuni pezzi provenienti dalla collezione Lema Casa come il divano Cloud di Francesco Rota, i tavolini Sign di Studio Kairos e i pouf di Officinadesign Lema, per un’esperienza che ancora una volta premia il Made in Italy.
Fonte foto: glancehotelflorence.com