Che il cibo e la cultura siano un’accoppiata sopraffina è un’istituzione secolare. Adesso, però, arriva una celebrazione del gusto che ha tutte le carte in regola per avere successo: si chiama Pizzacoteca, un locale esclusivo e unico nel suo genere nato nel quartiere milanese di Brera.
L’idea arriva proprio dalla Pinacoteca: otto pizze in tranci ispirate alle personalità dei più grandi artisti italiani, come Tintoretto, Mantegna, Piero della Francesca, Bramante, Tiziano, Caravaggio, Modigliani e De Chirico. A questa lista ogni mese si affiancheranno nuovi artisti, che andranno a rimpolpare il menù di questo nuovo punto di ristoro che unisce le due anime identitarie del Bel Paese: l’arte e la buona cucina.
A ideare e realizzare il progetto ci hanno pensato due giovani imprenditori sardi particolarmente interessati ai prodotti certificati dop, igp e presidi slowfood: Giorgio Frau e Roberto Flore, già proprietari dello storico locale milanese Beverin, da oltre cinquant’anni luogo di incontri di artisti e letterati.