Tutto ebbe inizio con uno specchio…

Durante gli anni novanta Riflessi produceva specchi, per poi espandersi negli anni seguenti, arrivando a realizzare sedie, tavoli e altri complementi d’arredo personalizzabili ed altamente creativi, con l’idea ferma che un oggetto oltre che bello debba rispondere soprattutto al concetto di funzionalità.

Negli ultimi tre anni, grazie alla grande attenzione rivolta alla brand identity aziendale, all’innovazione e alla capacità di ottimizzazione dei costi, Riflessi è riuscita ad aumentare dell’80% il proprio fatturato, nonostante la crisi economica.

Luigi Fammiano, uno dei titolari dell’azienda spiega così il segreto di questo irrefrenabile successo:

Accanto al fatturato seguiamo attentamente i nostri margini, un risultato che non dipende dal praticare prezzi alti, ma dalla nostra capacità di ottimizzare i costi di gestione, eliminando sprechi e processi obsoleti.

Sono sempre alla ricerca di nuovi progetti e stimoli, mi faccio ispirare da quello che vedo, colori e forme che mi piacciono diventano spunti per le nostre creazioni.

Prossima tappa per Riflessi sarà lo spostamento della logistica in Brianza e un nuovo punto vendita monomarca entro marzo 2017 a Roma, per cercare di essere il più presente possibile sul territorio nazionale e vicino al cliente. Ma la corsa espansionistica continua anche oltre confine e presto aprirà un monomarca anche a Londra.

To be continued…

 

Via

Fonte foto:

Riflessi.it