Prima edizione della Notte del Design

Nel Distretto Durini a Milano è tutto pronto per la prima edizione della Notte del Design che avrà luogo stasera, grazie alle iniziative organizzate dall’ Associazione Milano Durini Design. Un Natale all’insegna del buon design made in Italy, con il coordinamento prezioso dell’architetto Massimo Salamone, che ha lanciato questa splendida iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano.

I protagonisti di questo evento esclusivo per la città sono i più importanti brand dell’eccellenza artigianale nel settore del design e dell’arredamento: Axor, B&B Italia, Cassina, Luxury Living, Baxter, Interni, Meritalia, Natuzzi, Porro, Salvioni, Scic, Technogym.

Il Distretto Durini, per questa serata si trasformerà in un vero e proprio salotto cittadino, un’occasione fatta per uno scambio di auguri tutto da condividere tra i brand e la propria clientela e un momento di intrattenimento rivolto a tutta la città, con un progetto natalizio che vede la reinterpretazione del simbolo più green del periodo natalizio: l’albero di Natale.

Si tratta di un lavoro di decostruzione e riproposizione in quota quale giardino pensile, intervallato da installazioni luminose e sfere verdi ricoperte di muschio, con inserimenti di elementi naturali, perle di muschio e terricci di antica arte floreale giapponese, quella dei Kokedama.

Grazie al decoro a verde e alle sfere luminose, con la sospensione a diverse altezze, l’atmosfera “natalizia” prende una vena poetica ed elegante, oltre che minimale.

Il progetto verde è curato e realizzato dalla floral designer Elisabetta Bodini.

Le iniziative natalizie legate al Distretto Durini termineranno il 6 gennaio 2017, ma non preoccupatevi, ci sono già in cantiere altri progetti legati al Salone del Mobile di aprile…

 

Via

Fonte foto:

milanodurinidesign.it