Alessi Circus: winter limited collection
Arriva il circo! Alessi presenta la sua collezione Limited Edition Alessi Circus, progettata dal designer Marcel Wanders. Una serie di cinque di oggetti di design, prodotti in novecentonovantanove esemplari oltre che a nove oggetti d’autore, tutti all’insegna dell’allegria e dei colori, portando sulla tavola stupore e meraviglia, proprio come quando da bambini si aspettavano i personaggi bizzarri del circo.
Alessi questa volta fa molto di più e ci delizia con un video dalle parvenze di un corto, che ricorda un po’ l’atmosfera fiabesca dei film di Tim Burton, in cui ci vengono presentati i cinque protagonisti di questa fantasiosa collezione:
The Strongman Marcello, The Jester Gilberto, The Candyman Alberto, The Ballerina Valentina e il Capo Banda The Ringleader. Uno schiaccianoci, un apribottiglie, un distributore di caramelle, un carillon, un campanello da tavolo, da semplici oggetti di design si trasfomano e prendono vita creando un gioco di musica, movimenti, forme e colori che emozionano lo spettatore, in cui viene evidenziata la personalità di ciascun personaggio.
La colonna sonora che accompagna il video è una rivisitazione da parte di Jonay Armas della storica musica “Entry of the Gladiators” di Julius Fucik, scelta azzeccatissima per ricreare il clima vivace e pimpante del corto.
D’altra parte la mission principale di Alessi è sempre stata quella di creare oggetti originali e curiosi che, grazie alla collaborazione con importanti designer internazionali, sono diventati vere e proprie icone di stile, all’insegna del buon umore.
Ora non ci resta che attendere ansiosi il Salone del Mobile di aprile 2017 per scoprire tutte le novità di questa azienda di Omegna, sul lago d’Orta, che non smette mai di stupirci e incantarci con le sue creazioni per la casa.
Fonte foto: alessi.com/circus/it/