ROMAMANIA è un libro di Carolina Venosi autrice della pagina Rome is More con le illustrazioni di Lucia Catellani, edito da Rizzoli.

Roma è una città da vivere, non solo da visitare. Questo libro è un invito a perdersi, a rallentare, a scoprire la bellezza delle cose piccole e l’epicità di quelle grandi. Questo non è il solito libro sulla Città Eterna. Non vi si trovano elenchi di musei, itinerari obbligati o mappe già tracciate.
Nel libro si scopre Roma per temi come non si è mai vista: un mosaico di racconti, curiosità, modi di dire e piccoli segreti che si nascondono dietro ogni vicolo e piazza. Dai rioni che sussurrano storie di un passato glorioso e un presente caleidoscopico alle leccornie tipiche della tradizione, dalle fontane che non sono solo ornamenti, ma voci d’acqua che narrano leggende, fino ai gesti e alle espressioni che
solo un vero romano sa decifrare.

ROMAMANIA è una lettura per scoprire perchè ‘Roma non basta una vita’ e per lasciarsi sedurre dal fascino eterno di una città e dei suoi dintorni che non smettono mai di sorprendere.

ROMAMANIA di Carolina Venosi e Lucia Catellani

Carolina Venosi è architetto, imprenditrice e consulente di comunicazione nata e cresciuta a Roma. Dopo dieci anni di lavoro nel marketing, ha fondato il marchio Rome is More, nato sui social media nel 2018, che spiega in modo ironico e divertente il dialetto e la cultura romanesca e che oggi è una start-up in crescita. Nel 2024 ha avviato un nuovo progetto: Domenica italiana, un brand di candele ispirate ai piatti della tradizione che si apre al mondo dell’italianità in chiave moderna e contemporanea.

Lucia Catellani è nata e vive a Reggio Emilia. Ha studiato arti visive e graphic design a Venezia e a Londra. Grafica ed illustratrice lavora tra food, editoria, moda e cultura, mescolando il linguaggio e disegnando micromondi pieni di dettagli e storie da scoprire.

Scheda del libro

ROMAMANIA
di Carolina Venosi
autrice della pagina Rome is More
Illustrazioni di Lucia Catellani

Rizzoli illustrati

In libreria dal 25 febbraio 2025
224 pp. – 22,90 €

L’autrice presenterà il libro giovedì 27 febbraio alle ore 18.30 presso Mondadori Bookstore Roma – Galleria Alberto Sordi.
Modera Riccardo Cotumaccio.