Marzo è il mese giusto per prendere al volo gli ultimi scampoli dell’inverno e dedicarsi una vacanza tutta benessere prima della chiusura stagionale. Per l’occasione il Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto (BZ), in Val Fiscalina, propone la sua linea di trattamenti Sulfate per sfruttare tutte le proprietà benefiche della preziosa fonte d’acqua solfata. E poi caldo relax nell’area sauna e passeggiata sulla neve.
Vacanza in marzo con sconto
Con marzo 2025 si chiude la stagione invernale al Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto, in Val Fiscalina. Un mese ricco di momenti ideali per regalarsi una vacanza di coppia, in famiglia o tra amici. Il 4 marzo 2025, ad esempio, è il martedì grasso che conclude i festeggiamenti di Carnevale, mentre l’8 marzo è già tempo di festa della donna. Il 19 marzo si festeggiano i papà, mentre sabato 22 marzo 2025 si tiene sul Monte Elmo il Südtirol Helmissimo 3 Zinnen Dolomites, lo slalom gigante più lungo della Val Pusteria.
Qualsiasi sia la data scelta, attenzione alle offerte firmate Bad Moos che permettono di risparmiare sul costo totale del soggiorno. Se i giorni a disposizione sono pochi, c’è la formula Short Stay che permette di ottenere uno sconto del 10% sulla tariffa standard, per un soggiorno minimo di 3 notti. Potete viaggiare in giorni infrasettimanali? La vostra offerta si chiama Mid Week ed è valida per soggiorni da 3 a 5 notti, con check-in domenica, lunedì o martedì. Assicurato uno sconto del 15%. Per soggiorni lunghi c’è la formula Discover Bad Moos Long Stay: con una permanenza minima di quattro notti, è previsto uno sconto del 12% sulle tariffe standard.
In ogni caso il soggiorno al Bad Moos Aqua Spa Resort regala un’esperienza unica, grazie ai servizi compresi nella vacanza. Dalla prima colazione a buffet alla cena gourmet, dal cocktail di benvenuto alla merenda pomeridiana con piatto caldo e finger food. E ancora libero accesso alla Spa Soma & Anima con area sauna, piscina interna ed esterna, percorso Kneipp e ampia area fitness.
Dalla sauna alla neve
Tra le esperienze più apprezzate dagli ospiti in marzo, quando le temperature sono ancora rigide, c’è sicuramente la sauna. Una seduta rilassante immersi nel caldo secco della finlandese, oppure nel vapore umido di un bagno turco. E ancora le gettate di vapore agli oli essenziali, scrub detox e immersioni nella vasca d’acqua fredda. Quella sensazione di leggerezza che pervade le gambe dopo aver fatto il percorso Kneipp e poi il riposo nelle diverse sale relax a tema, dalla luce soffusa, sorseggiando una tisana calda.
In inverno l’esperienza della sauna si arricchisce di una nota originale: una passeggiata all’esterno sulla neve. Direttamente dall’area sauna si esce con l’accappatoio, con le ciabatte o chi preferisce a piedi nudi, e si raggiunge la vicina chiesetta di San Valentino in un panorama innevato. Qui si trova la fonte d’acqua che sgorga fresca e permette di raffreddare ulteriormente le braccia e il corpo, già rinfrescati dalla temperatura esterna.
Benessere allo zolfo con i trattamenti Sulfate
Noto per la sorgente d’acqua solfata, il Bad Moos Aqua Spa Resort mette a disposizione una linea specifica di trattamenti che valorizzano le proprietà dello zolfo. Tra questi, il Sulfate Face: è dimostrato che le acque altamente mineralizzate hanno sulla pelle un effetto altamente depurativo. L’utilizzo della Grotta Solfata in combinazione con la pulizia del viso avrà un risultato unico (80 min. 110 euro). Il Sulfate Body è un percorso dedicato alla pelle che inizia nell’esclusiva Grotta Solfata per poi continuare con un delicato peeling corpo, seguito da alcuni sfioramenti con creme nutrienti per una pelle luminosa e idratata (80 min. 110 euro). Il Sulfate Visceral consiste in un impacco depurativo alle erbe e acqua solfata, seguito da un massaggio viscerale manuale che ridonerà al corpo equilibrio e armonia (50 min. 75 euro).
Il Sulfate Legs consiste invece in un bendaggio all’acqua di zolfo arricchito con preziose essenze, accompagnato da un massaggio drenante al fango: è la soluzione ideale per ovviare alla pesantezza e all’accumulo di liquidi alle gambe (80 min. 105 euro). Il Sulfate Relax combina un bagno caldo e un massaggio rilassante al potere dello zolfo (80 min. 105 euro). Infine il Sulfate Sport comprende un bagno detossinante nella preziosa acqua di zolfo e successivamente uno stretching mirato del corpo e un massaggio sportivo dall’effetto decontratturante che metterà a nuovo la muscolatura (80 min. 105 euro). offers.badmoos.it