A quasi settant’anni dal debutto originale nel 1954, Florence Knoll Model 31 Lounge Chair e Florence Knoll Model 33 Settee continuano a rappresentare l’approccio elegante e funzionale di Florence Knoll, capace di adattarsi a ogni tipo di ambiente.
Florence Knoll, con la creazione della Knoll Planning Unit, ha rivoluzionato il concetto di interior design, creando spazi personalizzati in base alle esigenze specifiche di ogni cliente. Sebbene lei stessa definisse il catalogo dei suoi arredi come “meat and potatoes”, il suo incredibile senso delle proporzioni e dei dettagli ha fatto sì che i suoi progetti venissero apprezzati da architetti, collezionisti e appassionati di design.
“Model 31 e Model 33 si distinguono per forme semplici ma ben bilanciate, che mettono in risalto i tessuti e i colori negli spazi,” ha dichiarato Jonathan Olivares, Senior Vice President of Design di Knoll. “Questa nuova reintroduzione dimostra come un design essenziale possa resistere alla prova del tempo, e siamo felici di poter offrire nuovamente al pubblico questi pezzi storici.” Model 31 e Model 33 sono estremamente versatili, perfetti per ambienti residenziali ma facilmente adattabili anche a spazi contract.
Leggeri, resistenti e dal design elegante, questi arredi sono ideali per favorire la socializzazione e l’interazione. Model 31 e 33 sono disponibili in una vasta gamma di tessuti, permettendo di scegliere tra numerosi rivestimenti che rendono omaggio a Florence Knoll, che nel 1947 fondò Knoll Textiles. Dalle trame colorate alla pelle, ogni opzione è realizzata con un’alta qualità artigianale e un’estetica senza tempo, offrendo soluzioni moderne per qualsiasi ambiente, dalla casa all’ufficio.
About Knoll
Fondata nel 1938, Knoll è un marchio di riferimento a livello globale nel design moderno. Con il suo approccio innovativo, Knoll crea spazi che le persone amano vivere, e nel corso degli ultimi 85 anni, il suo impegno verso il design contemporaneo e il dialogo continuo con designer e clienti ha dato vita a una collezione senza tempo di prodotti pionieristici per ambienti di lavoro, spazi domestici e residenze di lusso.
Premiato con il National Design Award per l’Innovazione Aziendale e Istituzionale dal Cooper-Hewitt, Smithsonian Design Museum, Knoll ha promosso pratiche sostenibili nella produzione. Knoll è anche uno dei fondatori del programma Modernism at Risk del World Monuments Fund. Oggi fa parte di MillerKnoll, un insieme di marchi dinamici che lavorano insieme per progettare il mondo in cui viviamo. knoll.com