L’arte dell’interior design: I Vassalletti propone pavimenti, boiserie ed arredi dal design sempre originale, realizzati con tecniche di alta ebanisteria per dare vita a spazi esclusivi dall’eleganza atemporale. Le creazioni firmate I Vassalletti non finiscono mai di sorprendere per l’originalità del disegno, l’unicità degli abbinamenti di materiali di pregio e la qualità tattile e materica delle superfici.
Questo risultato nasce dal perfetto connubio tra la progettazione creativa di Francesco Perini, fondatore e creative director del brand, e gli abili artigiani che, grazie a una preziosa sapienza manifatturiera tramandata da generazioni, sanno trasformare queste ispirazioni in pavimenti, rivestimenti, boiserie ed elementi d’arredo di spiccata qualità decorativa, per realizzazioni in contesti classici e contemporanei.
Solo l’eccellenza della lavorazione manuale con tecniche come l’intarsio, l’intaglio e la brunitura, realizzate a regola d’arte, possono infatti garantire la qualità tattile e visiva che caratterizza le opere del brand toscano, che può vantare esclusivi progetti di interior design in tutto il mondo. Forte di questa competenza manifatturiera, Francesco Perini può così abbinare, nella massima libertà creativa, legno e materiali di pregio, come metallo, pelle, marmo e pietra naturale, rifiniti con trattamenti raffinati come quelli a olio, cera e pigmenti naturali oppure levigazioni manuali. Il risultato di questa alchimia tra estetica e artigianalità sono progetti in grado di creare emozioni, durare nel tempo e valorizzare la bellezza della materia attraverso la sapienza della lavorazione.
A cura di Leonardo Arese
©Villegiardini. Riproduzione riservata