Questa penthouse milanese, situata in uno dei più esclusivi edifici della città, è stata creata per un giovane imprenditore che desiderava un ambiente raffinato e accogliente. Il progetto, caratterizzato da una meticolosa cura dei dettagli e da una palette di colori accuratamente selezionata, si basa su un design rigoroso, con pezzi di arredo su misura creati da Pelizzari Studio. Le generose vetrate a tutta altezza inondano gli spazi di luce naturale.

Il living

Il living è dominato da una parete in legno bisellato laccato grigio che cela dei contenitori e fa da sfondo a un grande schermo Bang & Olufsen. I divani di ampie dimensioni sono completati da un grande coffee table in ottone acidato, il cui riflesso valorizza i colori intensi dei velluti. La libreria e il mobile sotto TV sono realizzati in eucalipto e ottone insieme alla cannettatura laccata di colore grigio il tutto è firmato Pelizzari Studio. Altri complementi d’arredo includono pouf, un tappeto Tisca e una lampada da divano verde, Roy di Viabizzuno.

Il corridoio notte 

Ospita litografie autografate di Picasso per la preparazione di “Guernica”, esaltate da un sapiente gioco di luci e colori. Un grande specchio con basamento in specchio bronzato completa l’arredo di Pelizzari Studio.

Foto © Mattia Aquila

Il dining

Un tavolo con struttura in ferro, profilo in ottone e top retro laccato color crema di Pelizzari Studio è affiancato da sedie Eichholtz. Una tenda Rubelli con grafismi verdi completa l’ambiente.

L’ingresso

Arredato con uno specchio e una consolle in ottone e legno ziricote lucido firmato Pelizzari Studio.

Foto © Mattia Aquila

Il dressing room 

Caratterizzato da una carta da parati su disegno Pelizzari per Inkiostro Bianco e da una lampada a stella a soffitto in ottone  sempre Pelizzari Studio.

Foto © Mattia Aquila

La cucina

La cucina con tutti gli elettrodomestici è stata anche dotata di un’isola con sgabelli Eichholtz.

Foto © Mattia Aquila

Lo studio

Presenta un divano letto Flexteam, una scrivania, un coffee table laccato color acqua e un tappeto, tutti realizzati da Pelizzari Studio. La lampada da scrivania Roy di Viabizzuno completa l’arredo.

La camera da Letto

Arredata con letto, panca fondo letto, comodini in ottone ed eucalipto e un cassettone, tutti realizzati da Pelizzari Studio. Le lampade sopra i comodini sono Roy di Viabizzuno, mentre quella sopra il cassettone è il modello Cube di Pelizzari Studio. Include anche una cabina armadio con un un pouf contenitore di colore smeraldo e uno specchio firmato Pelizzari Studio.