Sempre in aggiornamento con nuove meraviglie di Madre Natura, la Exclusive Collection di Antolini®, eccellenza italiana del settore lapideo riconosciuta a livello internazionale, è il frutto della curiosità e passione che da sempre spronano il marchio veronese all’esplorazione dei luoghi più remoti della Terra, alla scoperta delle più straordinarie pietre naturali.

Un’esperienza che ha portato alla nascita di un ampio catalogo che raccoglie una novantina di pietre naturali di cui Antolini® detiene i diritti di esclusiva, dove ogni elemento è attentamente selezionato al fine di rappresentare uno stile autentico e unico. Tra le ultime arrivate nella collezione, due incantevoli marmi presentati a Marmomac 2024: Invisible® Sunset e Cipollino GreyWave.

Experience Luxury and Style with 3D illustration Interior Design

Invisible® Sunset

Invisible® Sunset, vera e propria esplosione di emozioni visive e sensoriali è uno straordinario marmo sulla cui superficie tocchi ocra e variazioni di bruni solcano una distesa azzurro polveroso e desaturato, quasi carta da zucchero, come pennellate di affresco. Un vero e proprio regalo della natura in cui il cielo si incendia di bellezza, stupore e meraviglia, dove il sole che tramonta e scende lento pare quasi impigliarsi tra i rami spogli dell’inverno, per poi specchiarsi e tuffarsi nel blu del mare freddo e intenso.

Con il suo aspetto striato, frutto di stratificazioni irregolari, il marmo cipollino incanta fin dai tempi antichi. La superficie di Cipollino GreyWave è resa particolarmente vibrante dal misterioso gioco di venature bianche, grigie e nere che si intrecciano a creare un motivo unico, irripetibile. Emozionante e affascinante, sulla sua pelle si materializzano bianche distese di ghiaccio, apparentemente immobili, che sembrano scivolare e farsi spazio sulle pendici di una misteriosa montagna.

I materiali

Tra i materiali da sempre più raffinati e ricercati, il marmo è in grado di conferire a qualsiasi ambiente un tocco di eleganza senza tempo. La sua natura di roccia metamorfica, quindi composta in larga parte da carbonati, lo rende però particolarmente poroso e soggetto a microcorrosioni superficiali in caso di contatto con determinate sostanze di uso più che comune in ambienti quali cucina e bagno.

Ed è proprio per non privarsi in questi ambienti della bellezza di Madre Natura che Antolini® ha sviluppato Azerocare®Plus, innovativo processo che amplifica la potenza visiva delle sue pietre naturali proteggendone la superficie da aggressioni di agenti esterni, come macchie e corrosioni dovute al contatto, anche breve, con sostanze organiche a base oleosa o acida.

Un esclusivo processo ad elevato tasso tecnologico, testato 24 ore, che offre a marmi, onici e soft quarziti una protezione permanentemente, senza alterazioni cromatiche o tattili. Anticorrosivo, antimacchia, igienico e facile da pulire, Azerocare®Plus è ecologico e idoneo al contatto con gli alimenti, una conditio sine qua non per una cucina che sia al contempo prestigiosa e funzionale.

Antolini

Innovazione, varietà, visione e qualità sono quattro fra le espressioni in grado di definire oggi l’identità di Antolini, storica azienda italiana riconosciuta a livello internazionale per la produzione di rivestimenti in pietra naturale. Dai numeri, le conferme sulla scelta e valore dei termini. Oggi Antolini propone più di 1.300 pietre, suddivise in 14 collezioni, di cui esempio di eccellenza, la Exclusive Collection che comprende 90 pietre esclusive. Produce 4.500 metri quadrati di lastre al giorno che raggiungono in un anno il milione.

Presente in 182 Paesi, Antolini possiede i suoi principali centri di produzione in Italia e in Brasile, oltre a centri direzionali e showroom distribuiti in tutto il mondo, una rete capillare e virtuosa gestita dalla sede italiana. Antolini viene fondata nel 1956 a Verona da Luigi Antolini. L’azienda è oggi guidata dalle nuove generazioni che ne portano avanti i valori di autenticità, eccellenza e Made in Italy, con uno spirito volto alla costante ricerca del progresso tecnologico e dell’evoluzione in termini di design e prodotto. antolini.com

Courtesy Ghénos Communication

Ti potrebbe interessare anche: