Una settimana di gusto e innovazione firmata Miele: Il Food Truck esclusivo arriva a Milano. Miele, leader globale nella produzione di elettrodomestici di alta gamma, è lieta di annunciare il lancio di un suo nuovo progetto speciale: un esclusivo Food Truck brandizzato Miele che offrirà un’esperienza culinaria all’avanguardia, combinando gusto e tecnologia.
Per una settimana, i visitatori potranno gustare specialità gastronomiche uniche presso Largo La Foppa a Milano, di fronte al Miele Experience Center, trasformando uno dei punti più vivaci della città in una meta imperdibile per gli appassionati di cucina e design. Con questa iniziativa, Miele mira a celebrare l’eccellenza culinaria e l’innovazione, invitando il pubblico a scoprire il connubio tra prestazioni tecnologiche avanzate e l’arte del buon cibo.
Questa iniziativa rappresenta un momento speciale
Questa iniziativa rappresenta un momento speciale nel calendario delle attività del brand e si inserisce nella nuova campagna, incentrata sul mondo della Cucina, lanciata ad ottobre 2024. Il progetto celebra i valori che da sempre contraddistinguono Miele, primo fra tutti l’eccellenza. Lo storico motto “Immer Besser” (“Sempre meglio”) prende vita in una proposta senza precedenti: non un semplice food truck, ma un’autentica esperienza gastronomica d’eccellenza, servita dal finestrino di un iconico AirStream rosso Miele.
Per l’occasione, Miele ha stretto una prestigiosa collaborazione con il rinomato mugnaio e panificatore Fulvio Marino, già partner in precedenti iniziative del Brand. Durante l’evento inaugurale dell’11 novembre, Marino ha partecipato attivamente, condividendo con il pubblico la ricetta esclusiva del panificato servito dal food truck, disponibile in due versioni gourmet, entrambe preparate con ingredienti di altissima qualità: una farcita con mortadella e giardiniera, l’altra con cime di rapa, crema di zucca e pesto di olive nere. Grazie alla competenza di Marino e alla qualità degli ingredienti, Miele offre ai visitatori un’esperienza gastronomica autentica e curata nei minimi dettagli.
Il Food Truck
Il Food Truck sarà presente in Largo la Foppa fino al 17 novembre, offrendo ai cittadini milanesi l’opportunità di immergersi nella qualità e nei valori che contraddistinguono la filosofia di Miele, racchiusi nel claim della nuova campagna “Miele una volta, Miele per sempre”. Con questo messaggio, il Brand riflette sulla propria identità culturale degli ultimi 125 anni e sottolinea il suo impegno verso un’eccellenza senza compromessi e una qualità che dura nel tempo, due pilastri della filosofia aziendale.
Proprio a partire dalla longevità dei suoi prodotti, infatti, Miele mira a ridurre il suo impatto ambientale: gli elettrodomestici sono progettati e testati per durare 20 anni, evitando così la necessità di frequenti sostituzioni che contribuiscono al fenomeno dell’obsolescenza programmata e all’aumento dei rifiuti. “Miele una volta, Miele per sempre” incarna lo spirito del nostro tempo, celebrando la qualità come vero lusso ed evidenziando come la sostenibilità non sia un concetto astratto per Miele, ma un impegno concreto, che si riflette nella qualità dei materiali utilizzati, nei processi produttivi e nell’attenzione costante verso un futuro più sostenibile.
Miele
Leader mondiale nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, tra cui forni tradizionali e a vapore, piani cottura, prodotti per la refrigerazione, macchine per il caffè, lavastoviglie e prodotti per la cura del bucato e dei pavimenti. Il suo portafoglio prodotti comprende anche purificatori d’aria, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici per uso commerciale, nonché lavastrumenti e sterilizzatori per applicazioni mediche e di laboratorio.
Fondata nel 1899, l’azienda ha otto stabilimenti di produzione in Germania, uno in Austria, Repubblica Ceca, Cina, Romania e Polonia, oltre a due stabilimenti di produzione appartenenti alla controllata italiana di tecnologia medica Steelco. Il fatturato di esercizio 2021 è stato di circa 4,84 miliardi di euro. Miele è presente con le proprie filiali di vendita e tramite importatori in quasi 100 Paesi/regioni. In tutto il mondo, l’azienda a conduzione familiare, giunta alla quarta generazione, impiega circa 22.300 dipendenti, di cui circa 11.200 in Germania. La sede centrale dell’azienda è a Gütersloh, in Westfalia. miele.it
Potrebbe interessare anche: