Cantori nel 2024 presenta il restyling del letto Iseo, nato dalla matita di Daniel Rode. Con una carriera internazionale, Rode ha collaborato con alcune delle più prestigiose aziende di arredamento, portando la sua visione unica, caratterizzata da forme fluide e scultoree, nell’universo del design. Le sue creazioni, ispirate alla natura e alla dinamicità, sono una sintesi perfetta di arte e funzionalità, come ben dimostra il letto Iseo, che ora torna in una veste aggiornata, e i best-seller della produzione Cantori firmati dalla sua penna, come la sedia Miss.

Il letto Iseo

Questo nuovo Iseo celebra la fusione tra tradizione e modernità. La struttura del letto, elemento chiave di questo restyling, è personalizzabile e presenta un giroletto che può essere scelto sia in peltro che laccato e una testata trapuntata verticale. Iseo è stato presentato al Salone del Mobile 2024 con giroletto laccato vinaccia, abbinato alla testata trapuntata verticale in pelle anilina dello stesso colore, creando un effetto monocromatico sofisticato e accogliente.

Iseo è molto più di un semplice letto: è un omaggio al design italiano e all’artigianato, capace di trasformare l’intera camera da letto con la sua aura vintage. Questo restyling non è solo una celebrazione del design originale di Rode, ma anche un’interpretazione contemporanea che risponde alle esigenze degli ambienti moderni, pur mantenendo quell’eleganza senza tempo che ha fatto di Cantori un punto di riferimento nel mondo dell’arredamento di alta gamma.

About Cantori

Nel 1976, a Camerano, piccolo centro a ridosso del Conero nella regione Marche, nasce l’azienda dall’intuizione di Sante Cantori: egli utilizza le capacità degli artigiani locali per la realizzazione di letti in ottone su ordinazione per i suoi primi clienti, coniugando confort e bellezza. Nel tempo Cantori allarga i propri orizzonti e si orienta dapprima verso la realizzazione di un’intera collezione dedicata alla stanza da letto.

Poi, di anno in anno, la produzione si è ampliata ed evoluta fino a comprendere i vari ambienti della casa, accostando armonicamente materiali e lavorazioni differenti. Oggi l’azienda produce larghe collezioni di mobili, accessori e complementi, letti completi di corredi tessili, tavoli e tavolini, sedie e carrelli, abat­ jour, specchi, armadi e consolle, madie e comò, vasi e oggettistica per la casa. Condotta da Sante Cantori assieme ai fratelli Fabio e Fiorella, oggi affiancati dai figli, l’azienda, presente sui mercati internazionali, mantiene una dinamica legata alle sue radici e attenta agli aspetti umani e ambientali del territorio nel quale opera. cantori.it

Potrebbe interessare anche: