Monitillo 1980, azienda italiana specializzata nella lavorazione di marmi, graniti e pietre naturali, prenderà parte dal 10 all’11 novembre 2024 a Boutique Design New York (BDNY), evento dedicato al settore Hospitality e al mondo del progetto. In occasione della fiera, Monitillo 1980 racconterà la propria ricerca sulla materia portata avanti da oltre quarant’anni – attraverso l’esposizione di alcune recenti collezioni della linea Home Collection e un’inedita superficie della Walls&Floors, in un dialogo tra artigianalità e innovazione.

Lo stand aziendale ospiterà complementi d’arredo e accessori tra cui i coffee table Ville in marmo arabescato e City in travertino a testimonianza della collaborazione portata avanti in questi anni con studi di architettura internazionali. Ville, firmata Atelier Daaa, si caratterizza per linee essenziali e angoli morbidi, pensati per esaltare la semplicità e la raffinatezza dei materiali. City, progettata da Studiopepe, esplora forme geometriche rigorose che richiamano profili urbani, con un design elegante e contemporaneo.

Linea Walls&Floors

Tra le soluzioni della linea Walls&Floors, sarà presentata in anteprima Intreccio, firmata da Virginia Arlotto e ispirata all’arte della tessitura. Ricrea attraverso il marmo, l’eleganza e la raffinatezza tipiche dei tessuti pregiati. Grazie alle incisioni delicate e precise, i pannelli danno vita a un suggestivo gioco di luci e ombre. Che aggiunge profondità agli spazi, combinando tradizione e modernità in modo armonioso.

Accanto a questi pezzi d’arredo, saranno esposti alcuni complementi come il candeliere Tara, disegnato da Lorenzo Palmeri. L’amplificatore e diffusore acustico Ovo di Andrea Maldifassi. Le sculture della linea Galerie, di Efrem Bonacina e Greta Macrì. Tributo alla corrente artistica della Metafisica ed espressione della ricerca estetica dell’azienda. Monitillo 1980 conferma così il suo ruolo di promotore del design Made in Italy a livello internazionale, portando la bellezza intramontabile del marmo nel design contemporaneo. monitillo1980.it

Potrebbe interessare anche: