Il vetro a controllo solare Energy 72-38 e lo speciale rivestimento anticorrosione Luxclear sono al centro di questa nuova rilevante fornitura. AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, si conferma partner d’eccellenza del mondo del progetto attraverso un’importante fornitura per il Dune Hotel di Nieuwpoort, in Belgio.

In particolare, per le facciate del nuovo edificio, l’Architetto Bernard Vauterin di VT & Partners ha scelto le straordinarie performance del vetro a controllo solare AGC Energy 72-38, ideato per bloccare l’ingresso del calore solare durante l’estate, con un conseguente sensibile abbattimento dei costi di raffreddamento. Energy 72/38 offre un’abbondante luce naturale (trasmissione luminosa del 72%), un’eccellente protezione solare (fattore del 38%) e un ottimo isolamento termico (coefficiente Ug di 1,0 W/k.m). Questo vetro innovativo, appartenente alla gamma di rivestimenti magnetronici di AGC, oltre a garantire un’elevata selettività e un’estetica neutra, si presenta come un prodotto estremamente versatile grazie alla facoltà di essere curvato o combinato con altri prodotti dell’Azienda per un ulteriore miglioramento prestazionale.

Il vetro Luxclear

Passando dagli esterni agli interni dell’edificio, prosegue il contributo di AGC alla realizzazione del nuovo hotel: il vetro Luxclear, resistente alla corrosione, si è rivelato infatti la scelta vincente per le pareti delle docce. Dotato di rivestimento magnetronico invisibile, Luxclear è un prodotto capace di innovare fortemente il mondo della sala da bagno. È disponibile in versione vetro float, vetro extra chiaro e vetro leggermente azzurrato. La resistente protezione fornita dal rivestimento rende la superficie del vetro immune alla corrosione, impedendo che diventi opaca o macchiata, come spesso accade dopo un’esposizione prolungata all’umidità.

I residui di calcare e sapone non possono accumularsi sul vetro, facilitandone la pulizia e la manutenzione. Il vetro preserva perfettamente il suo aspetto originale, in quanto la corrosione e il deterioramento della superficie sono ridotti al minimo. La pulizia diviene estremamente semplice: basta risciacquare con acqua pulita, a tutto vantaggio dell’ambiente.

Perfetto per i rivestimenti da bagno e le cabine doccia, Luxclear, essendo un vetro temprato, è in grado di garantire anche elevati standard di sicurezza, per arredi bagno durevoli all’insegna della massima brillantezza. Questo rivestimento può essere utilizzato in modo efficace anche in applicazioni all’aperto, come parapetti, verande e affascinanti giardini d’inverno. La vasta gamma di soluzioni AGC consente di realizzare progetti in vetro che garantiscono elevati livelli di trasparenza, dando vita ad architetture raffinate ed eleganti, all’insegna della massima libertà progettuale, in contesti sia residenziali che contract. 

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano

La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia. agc-glass.eu

Potrebbe interessare anche: