Paola Lenti si conferma partner anche quest’anno del Monaco Yacht Show, l’appuntamento internazionale più atteso dell’anno, dedicato al mondo della nautica, organizzato dal 25 al 28 settembre, all’interno di Port Hercules di Monaco. Sono quasi quindici anni consecutivi che l’azienda italiana viene scelta per progettare e definire con i suoi inconfondibili prodotti le zone più esclusive dell’intera esposizione, confermando il suo ruolo di punto di riferimento nel settore dell’outdoor, nel segmento esclusivo e sfidante della nautica di lusso.

Nell’Upper Deck Lounge, la zona di ritrovo e relax più frequentata, lo spazio è disegnato per offrire agli armatori più esigenti e agli appassionati di yacht, un luogo in cui incontrarsi, conversare e lavorare, all’interno di un contesto equilibrato di sofisticata eleganza, grazie alla scelta di arredi, finiture e colori. Il colore prevalente è quello del cielo e del mare, restituito in molteplici combinazioni di inedite nuance. Nelle diverse composizioni catturano lo sguardo alcune novità di prodotto, come i tavolini Helico, i divani Santorini, Kyo e le poltroncine Baleari proposte nelle originali e nuove lavorazioni tessili.

Monaco Yacht Show

Le texture tridimensionali

Le texture tridimensionali e volutamente irregolari delle superfici bouclé di Moss, le sfumature di blu e azzurro di Rope T Mélange, gli inediti e sorprendenti decori di Roseto, sempre ispirati alla natura, sono risultati differenti di un progetto tessile globale, attraverso il quale l’azienda raggiunge l’ideale di un comfort tipicamente residenziale anche nei prodotti per esterno. Disponibili in una palette di colori pressoché infinita, i nuovi tessuti garantiscono resistenza superiore e semplice manutenzione: caratteristiche fondamentali per essere usati anche in ambienti particolarmente impegnativi come quello marino.

Oltre a identificare e a rendere accoglienti con i propri prodotti l’Upper Deck Lounge, le Vip Entrances e le Terrazze che affacciano sulla Parvis Piscine, Paola Lenti è presente anche nella propria area espositiva PP28 dove protagonista è Elianto, piattaforma circolare dal design essenziale, disegnato da Espen Øino, qui circondato dai pouf Otto e i tavolini Giro posizionati sopra i tappeti Ellissi. Le collezioni selezionate per il Monaco Yacht Show sono distribuite in esclusiva nel Principato di Monaco da Sabrina Monte-Carlo e testimoniano l’impegno dell’azienda nella sperimentazione di materiali tecnici e nella sua inimitabile capacità di offrire ad armatori e progettisti una straordinaria possibilità di personalizzazione.

Paola Lenti garantisce, infatti, a bordo degli yacht dal design più tecnologicamente avanzato, prodotti capaci di coniugare esclusività e riconoscibilità del marchio, requisiti oggi imprescindibili nel mercato del lusso, confermando il suo posizionamento tra le aziende italiane più all’avanguardia e più apprezzate a livello internazionale nel settore dell’arredamento per esterno di alto livello. La ragione del successo nel mondo dello yachting dell’azienda italiana che in venti anni ha visto aumentare in modo esponenziale le collaborazioni con i maggiori cantieri internazionali e del Nord Europa risiede principalmente nella qualità della proposta, estetica e tecnica, ottenuta grazie a costanti investimenti in ricerca e sviluppo.

Santorini, design Francesco Rota

Serie composta da elementi modulari sagomati a due e a tre posti, piattaforma sagomata e pouf. Gli elementi, abbinati al pouf, possono essere utilizzati per realizzare composizioni articolate con inclinazioni diverse e facilmente modificabili. Struttura e basi a slitta in acciaio inox verniciato opaco nei colori avorio o grafite. Imbottitura in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate e in una nuova fibra di poliestere riciclata e biodegradabile. Fodera interna fissa in poliestere idrorepellente. Rivestimento esterno sfoderabile e disponibile nei tessuti per esterno di collezione. Gli elementi componibili possono essere attrezzati con schienali e braccioli imbottiti con gli stessi materiali delle sedute e rivestiti con gli stessi tessuti e con tavolini di servizio con piano circolare o rettangolare in multistrato di frassino termotrattato Aurea Optima.

Monaco Yacht Show

Kyo, design Francesco Rota

Serie composta da poltrona e divano a due e a tre posti. Struttura in massello di legno di sassofrasso tinto marrone scuro, piano di seduta in acciaio inox, molleggio su cinghie elastiche. Cuscini di seduta, schienale e braccioli removibili e uniti fra loro. Imbottitura in fibra di poliestere Aerelle® blue con inserto in poliuretano indeformabile e fodera interna fissa in poliestere idrorepellente. Rivestimento sfoderabile in una selezione di tessuti per esterno di collezione.

Monaco Yacht Show

Elianto, design Espen Øino

Piattaforma circolare. Struttura in tubolare e rete di acciaio inox verniciato opaco, piedini regolabili in materiale plastico. Imbottitura – divisa in tre sezioni e sagomata in modo da nascondere la base in acciaio lasciando visibile solo parte dei piedini – in fibra di poliestere Aerelle® blue, inserto in poliuretano indeformabile, fodera interna fissa in poliestere idrorepellente. Rivestimento sfoderabile e disponibile nei tessuti per esterno di collezione.

La piattaforma è completata da due schienali e da un tavolino girevoli agganciati alla struttura. Supporto degli schienali e del tavolino in acciaio inox verniciato lucido. Imbottitura in fibra di poliestere Aerelle® blue, inserto in poliuretano indeformabile, fodera interna fissa in poliestere idrorepellente. Rivestimento sfoderabile e disponibile nei tessuti per esterno di collezione. Il tavolino è asportabile e utilizzabile come vassoio. Piano in alveolare di alluminio, bordo in legno massello, entrambi verniciati lucidi in colore abbinato a quello del supporto.

 

Baleari, design Lina Obregón

Serie composta da sedia con braccioli, poltrona e chaise longue. Struttura in alluminio verniciato opaco avorio o grafite o verniciato lucido, puntali in materiale plastico. Rivestimento fisso realizzato intrecciando a mano cinghie elastiche bicolore in filato Rope tessuto in modo da disegnarne la superficie.

Capri, design Espen Øino

Serie composta da sedia con braccioli e sdraio pieghevoli. Struttura in alluminio estruso, giunti in alluminio stampato, crociera della sedia e supporto posteriore della sdraio in acciaio inox. Particolari e puntali in materiale plastico stampato. La struttura è verniciata lucida, il rivestimento è sfoderabile ed è disponibile nei tessuti per esterno di collezione.

Sabrina, design Espen Øino

Poltroncina da tavolo. Gambe in massello di rovere Aurea Optima trattato con una finitura idro-oleorepellente a base di acqua o verniciato lucido. Imbottitura in fibra di poliestere Aerelle® blue, inserto in poliuretano indeformabile, fodera fissa in poliestere idrorepellente. Rivestimento fisso in una selezione di tessuti per esterno di collezione.

Helico, design Nicolò Morales

Tavolini con piano in vetro. Base costituita da elementi estrusi in maiolica, realizzati e decorati a mano con colori esclusivi da Nicolò Morales, posizionati secondo uno schema prestabilito. Gli elementi, di forme e dimensioni diverse, hanno un’anima in acciaio inox verniciato opaco. L’anima è incollata al piano, i puntali in materiale plastico tengono in posizione gli elementi in maiolica che la rivestono. Il piano circolare è trasparente ed è realizzato in vetrofusione.

Isole, design Marella Ferrera

Serie di tavolini con piano sagomato. Base in acciaio inox verniciato opaco in color grigio lava. Piani in marmo Caravaggio Fossil Brown, pietra Sinai e nella nuova versione in Sciara, pietra lavica naturale decorata in vetro.

Ellissi, design CRS

Tappeto di forma irregolare, ideale per dare un tocco di originalità ad ambienti indoor e outdoor. Composto da più elementi decorativi tondi e ovali cuciti tra loro a mano per un pattern geometrico, Ellissi è realizzato in filato Rope, un materiale tecnico durevole, resistente all’acqua, ai raggi UV, alle muffe e agli agenti atmosferici che lo rende l’accessorio perfetto per terrazzi e yachts.

Ellissi è disponibile nella vasta gamma di colori della libreria Paola Lenti: un elemento decorativo versatile e in grado di adattarsi a diversi stili di arredamento. Fondata nel 1994, Paola Lenti è conosciuta in tutto il mondo per l’impronta innovativa che ha saputo dare al prodotto di design e per la sua inconfondibile interpretazione del colore. In quasi trent’anni di attività l’azienda ha creato una collezione di tessuti e materiali tecnici esclusivi, eco-compatibili e disponibili in centinaia di tonalità. Le collezioni indoor e outdoor e i complementi per l’architettura di Paola Lenti sono presenti nei più importanti showroom internazionali. paolalenti.it

Courtesy Paola Lenti srl

Potrebbe interessare anche: