Un nuovo modello abitativo d’avanguardia che unisce design Made in Italy e innovazione abitativa, aprendo le porte a un futuro di spazi funzionali, sostenibili e socialmente connessi.

Villa del Conte (PD), 02 ottobre 2024

 

LAGO, azienda leader nel settore del design e dell’arredamento, annuncia una collaborazione d’eccellenza con Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, per gli arredi di Spazio Trivulzio: un innovativo intervento residenziale situato nel quartiere De Angeli, a ovest del centro storico di Milano, sviluppato e gestito da Hines. Il progetto, in apertura entro la fine del 2024, rappresenta un nuovo punto di riferimento per il Build to Rent in città.

 

Attraverso il suo design moderno, minimale e contemporaneo, LAGO darà forma allo stile degli appartamenti e alle aree comuni di Spazio Trivulzio, creando ambienti studiati per favorire un equilibrio armonioso tra vivere e lavorare. Il progetto prevede due proposte che garantiscono comfort e benessere: Essenza Intense, uno stile originale e distintivo per chi cerca carattere e personalità, ed Essenza Nature, un design rilassante e vitale, ideale per chi desidera un ambiente che ispiri tranquillità e connessione con la natura. Ogni soluzione riflette un’attenta cura alle esigenze specifiche del contesto, rendendo ogni spazio unico e funzionale.

 

Una nuova concezione dell’abitare che trova in Spazio Trivulzio la sua perfetta espressione: 78 appartamenti disposti in tre edifici a corte, e soluzioni abitative flessibili e di alto profilo, dotate di servizi comuni studiati per favorire la socialità e la salute fisica e mentale.

 

Lago, camera

Per LAGO questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo nella realizzazione di spazi che mettono al centro la persona e il suo star bene. Questo progetto rappresenta l’inizio di un percorso in cui il design va oltre l’estetica e diventa un catalizzatore per il benessere sociale, capace di rendere ogni luogo funzionale, accogliente e in armonia con le esigenze moderne. Spazio Trivulzio si inserisce quindi in una visione più ampia che punta a unire sostenibilità, efficienza energetica e qualità del vivere quotidiano rispondendo alle esigenze di una vita sempre più mobile, cosmopolita e digitale.

 

Con Spazio Trivulzio, LAGO segna una nuova importante tappa e un punto di svolta nell’espansione dei nostri progetti su larga scala. Grazie alla collaborazione con Hines, rispondiamo alle dinamiche contemporanee del mercato immobiliare con soluzioni di design su misura, pensate per soddisfare sia le esigenze di spazi sempre più multifunzionali sia delle comunità che li abitano”. afferma Gilberto NegriniCEO di LAGO. “Questa partnership consolida la nostra presenza nel mondo del contract e del real estate, aprendo la strada a progetti futuri sia in Italia che a livello internazionale, con Milano come punto di partenza per una crescita strategica nel settore.

 

LAGO

Nata come impresa artigianale, LAGO nel tempo ha saputo ritagliarsi una sua identità precisa diventando un marchio innovativo nel panorama del design italiano. Dal 2006 sotto la conduzione di Daniele Lago, fortemente orientata al design, l’azienda diventa una delle più interessanti rivelazioni degli ultimi anni. La visione allargata del design come disciplina che produce senso e non solo prodotti, in grado di innovare tutta la filiera, ha reso possibile l’affermazione di LAGO come azienda all’avanguardia, capace di proporre nuove visioni e modelli per l’abitare. Più che prodotti, l’azienda progetta alfabeti e chiama il fruitore finale a utilizzarli, creando un design partecipativo, bottom-up, che si arricchisce delle energie che provengono dall’utente finale. LAGO si propone di fare del design uno strumento di trasformazione sociale, per creare ambienti che entrino in risonanza con chi li vive. Prova concreta di questo intento è la creazione di una rete di luoghi e persone, LAGO DESIGN NETWORK, in cui il design LAGO migliora l’esperienza in luoghi come negozi e abitazioni, uffici e musei, ristoranti e alberghi, generando nuove relazioni e opportunità di business. Tutti questi luoghi sono connessi tra di loro dal potente motore digitale dell’azienda che conta su Facebook più di un milione di fan.

 

Potrebbe interessare anche: