Dal 26 al 29 Settembre si è svolta la terza edizione di Pietrasanta Design Week-End: un’occasione per gli architetti e designer più importanti di incontrarsi, dando vita a un flusso creativo e visionario. Design Week-End è un format e un’organizzazione, che porta nelle diverse località coinvolte, oltre a Pietrasanta, Courmayeur e Ostuni, un pacchetto completo di contenuti, che si modificano e arricchiscono di volta in volta, in base alle specificità del luogo e alle tradizioni locali.

Le opere di art-design luminose di Dixpari sono state nuovamente protagoniste della Desing Week-End: un lungo fine settimana durante il quale un’élite di creativi si è confrontato in un susseguirsi di mostre, installazioni, talk e momenti molto inclusivi da vivere tutti insieme, come la regata velica sailingCAD o il torneo di biglie, nella splendida cornice della Versilia.

Il Tema

Tema di quest’ultima edizione a Pietrasanta è “il tratto distintivo”: quel tocco esclusivo che differenzia ogni realtà dall’altra, quella creatività che rende ogni unico prodotto così come è Dixpari: ogni opera luminosa è, infatti, un pezzo unico numerato e con un proprio nome.

Il tratto distintivo in Dixpari risiede in diversi elementi chiave che si differenziano da un comune prodotto: le forme, sempre nuove e particolari nei dettagli,  i colori, unici e variegati, creano un impatto visivo notevole, l’estetica è attentamente studiata per essere accattivante e distintiva, spesso rompendo gli schemi tradizionali. Le opere luminose Dixpari sono distintive e attribuibili ad una filosofia e ad un’estetica coerente di art-design sostenibile e pulito. Ogni scultura Dixpari racconta una storia ed evoca un’emozione: spesso infatti è ispirata a concetti artistici, culturali o naturali, rendendo l’oggetto non solo una fonte di luce ma anche un pezzo artistico e altamente creativo.

Altro tratto distintivo di Dixpari è l’artigianalità che aggiunge valore e unicità al prodotto. La cura dei dettagli e la precisione nella lavorazione sono aspetti fondamentali per l’azienda così come è la sostenibilità, su cui Dixpari pone sempre più attenzione, utilizzando materiali di riciclo e totalmente di recupero, con processi produttivi a basso impatto ambientale: Dixpari è 100% eco sostenibile. Dixpari ha dato luce al Chiostro di Sant’Agostino, situato nel convento dell’omonima chiesa, tra il colonnato e i giardini, situata nella piazza principale di Pietrasanta. L’azienda nasce come continuum di SPA S.p.A., trasformandone gli sfridi di materiale termoplastico e creando opere luminose di art design. Ogni opera è numerata e firmata, ha un suo certificato di autenticità e viene battezzata con un proprio nome, che richiama le emozioni che suscita appena creata. dixpari.it

Potrebbe interessare anche: