Collectionist Collection di Laurameroni per Bartoli Design interpreta antichi secretaire: preziosi arredi per le proprie passioni.

Collectionist, disegnata da Bartoli Design per Laurameroni, è una collezione di arredi pensati per essere elementi artistici con volumi puliti e linee curve. Sono una dichiarazione di eleganza e funzionalità, di meticolosa maestria artigianale e design ponderato. Negli anni, Anna e Paolo Bartoli in stretta collaborazione con l’azienda hanno dato vita a sei elementi ispirati ai classici secretaire del passato, ognuno con la sua funzione, ma accomunati da stile intramontabile, praticità dell’organizzazione degli spazi e raffinate finiture, tutto riletto in versione contemporanea.

Collectionist Collection
Collectionist Collection

Anna e Paolo Bartoli – Bartoli Design

Abbiamo pensato di ideare degli arredi per racchiudere, organizzare e proteggere gli oggetti delle nostre passioni e non solo. Ci piaceva che questa collezione comunicasse all’esterno il valore del suo contenuto e, per questo, abbiamo disegnato dettagli minuti e scelto finiture preziose. Gli interni sono suddivisi in cassetti e vani per accogliere gli oggetti preferiti”. (Anna e Paolo Bartoli – Bartoli Design).

Al Salone del Mobile 2024 sono stati introdotti due nuovi elementi, progettati esplorando il mondo dellHome Bar: un mobile contenitore funzionale ed elegante e una consolle attrezzata. Questi elementi presentano ante, mensole e cassetti ideali per creare un angolo bar che fonde estetica e funzionalità. Le linee morbide che distinguono il design dell’intera collezione, celano una perfetta organizzazione degli spazi per un’ottimale esperienza d’uso.

Collectionist Bar

Collectionist Bar, il complemento contenitore, presenta 12 ante battenti e fianchi curvi, struttura in legno finita su tutti i lati, ripiani e cassetti interni. Il vano a giorno è rivestito in acciaio lucido con fondale a specchio e ripiani in vetro. È disponibile in legno laccato o speciale, nelle finiture frassino Gommalacca Red e frassino tinto laccato lucido.

Collectionist Consolle mantiene le forme sinuose con tutti i dettagli studiati per garantire una funzionalità raffinata dell’area bar, fondendo comfort e bellezza. È realizzata in legno liscio, tinto, laccato opaco spazzolato, lucido e lucido sfumato; il top è personalizzabile in marmo o in legno con sottotop in acciaio lucido; gli interni sono in legno laccato opaco.

Completano la collezione altri quattro elementi sempre nati per celebrare l’arte del racchiudere e organizzare nonché la tradizione del “saper fare” dei maestri artigiani italiani: Collectionist, mobile contenitore con 7 ante battenti e maniglie-scultura Sesel; Collectionist Cabinet, madia a 5 ante, con ripiani, cassetti e vano a giorno; Collectionist Buffet con 6 ante battenti; Collectionist Lounge, mobile contenitore in versione bassa con particolari alte gambe in metallo.

laurameroni.com

Foto: Courtesy by Cristina Volonté; Vincenti & Volonté comunicazione

 

Potrebbe interessare anche: