Un nuovo spazio che invita a scoprire il lifestyle Giorgetti confermando la volontà del marchio di consolidare la sua presenza in un mercato ricco di opportunità e sfide. Giorgetti prosegue nella sua strategia di espansione in Nord Africa e Medio Oriente con l’apertura di un nuovo store in Egitto, in collaborazione con il partner Art of Form. Situato a Ovest del Cairo, all’interno del business hub e mall commerciale Park St. di El Sheikh Zayed City, lo store Giorgetti si sviluppa su due livelli invitando gli ospiti a scoprire il lifestyle del brand nella sua forma più autentica.

Giorgetti

Uno spazio che propone un progetto di interior curato in ogni dettaglio, caratterizzato da nuance neutre e materiali naturali, all’interno del quale i prodotti iconici e i best seller di Giorgetti, Creano un ambiente accogliente e fluido, reso unico da installazioni luminose per un’esperienza di design unica. La presentazione si sviluppa in diverse ambientazioni che mostrano l’ampiezza di gamma della collezione Giorgetti dall’indoor all’outdoor, completate dai complementi e accessori della collezione Atmosphere, per offrire un’esperienza abitativa completa.

L’Ingresso

All’ingresso, i visitatori vengono accolti da un’ambientazione dining dove protagonsta è il tavolo ovale Mizar di Roberto Lazzeroni con basamento in fusione di bronzo. Un prodotto dal forte impatto visivo contraddistinto da una ricercata lavorazione per il piano in marmo, accompagnato dalle poltroncine Selene. Dall’altro lato, il divano Skyline di Carlo Colombo, perché è un’architettura domestica. Caratterizza lo spazio, si adatta ad ogni esigenza ed è protagonista del living. Completano l’ambiente le forme avvolgenti della poltrona Hug di Rossella Pugliatti, il tavolino Galet di Ludovica+Roberto Palomba con base rivestita in pelle e piano in vetro e i pouf Otto e Summa.

In sintesi concepita come un continuum dell’indoor, la zona dedicata alle proposte outdoor presenta prodotti che definiscono lo spazio con eleganza. Tra queste il sistema di sedute componibile Apsara di Ludovica+Roberto Palomba, con base formata da doghe in legno di afrormosia su cui poggiano cuscini di seduta. Oltre ad esso, la seduta a dondolo con struttura in multistrato di betulla Clop di Dominic Siguang Ma & Feng Wei. Il percorso espositivo prosegue nella zona dedicata all’home office dove la scrivania Alma in noce canaletto e cuoio di Pamela Amine è accompagnata dalla poltroncina Selene di Roberto Lazzeroni. Alle sue spalle il mobile bar Ino di chi Wing lo in noce Canaletto e preziosi interni con decorazione dorata in foglia oro.

La zona notte

Si accede infine alla zona notte dominata dalle linee essenziali, ma uniche, e dalla funzionalità del letto matrimoniale Altea di Carlo Colombo. Ai suoi piedi, la panca Shirley di Carlo Colombo. Presenta una struttura che ricorda un nastro, mentre i comodini Archibald ai due lati, sono un capolavoro di alta ebanisteria. Al piano superiore, una seconda zona living presenta Vesper di Roberto Lazzeroni. È un sistema di sedute che sovverte e supera l’idea tradizionale del divano. Un concept dinamico e personalizzabile, insieme al tavolino Galet e alla poltrona lounge Eva di Carlo Colombo, una seduta-scultura dalle linee forti, dinamiche e contemporanee.

Immancabile la zona ufficio che sceglie le forme lineari e fluide della scrivania direzionale Erasmo di Massimo Scolari abbinata alla confortevole poltrona da ufficio Genius. In aggiunta, le sedie Aura caratterizzate dalla particolare lavorazione a fese dello schienale. Giorgetti prosegue la sua espansione in Africa con una nuova presenza esclusiva ad Abidjan, Costa d’Avorio, all’interno del prestigioso showroom multibrand Axe Deco. Situato al primo piano del rinomato Porteo Building, il nuovo spazio espositivo di 208 mq ospiterà una selezione delle collezioni più rappresentative del brand. Così consolidando il posizionamento di Giorgetti nel settore dell’arredo di alta gamma. Le due nuove aperture sottolineano il dinamismo internazionale del marchio e la volontà di rafforzare la propria presenza in mercati strategici, ricchi di opportunità e sfide.

giorgettimeda.com

Potrebbe interessare anche: